Black Mirror: tutti gli easter eggs di Black Museum

Black Museum, ultima puntata della quarta stagione di Black Mirror, è praticamente un contenitore di easter eggs. La sua essenza sembra proprio quella di omaggiare gli episodi precedenti.

Condividi l'articolo

San Junipero

San Junipero è, indiscutibilmente, una delle puntate più amate di Black Mirror. L’amore dei fan nasce soprattutto dal suo taglio atipico. Il pessimismo e la distopia, marchi tipici delle puntate precedenti, vengono abbandonati a favore di una via più romantica ed ottimista. Con questa storia torniamo al concetto di Cookie. Le persone trasferendo la loro coscienza in un mondo digitale possono vivere anche dopo la morte.

In Black Museum troviamo ben due ovetti dedicati a questa puntata:

Black Museum

Il primo è davvero esplicito. Mentre il curatore spiega il concetto di Cookie a Nish, lei risponde chiedendo: “come quando caricano gli anziani sul cloud?”, e lui “si, ma molto prima”. Semplice e facile da scovare.

Black Museum

Il secondo lo troviamo nella già citata mini storia che riguarda il dottore Peter Dawson. Quest’ultimo presta servizio all’ospedale…San Junipero!

 Odio Universale

La sesta puntata della terza stagione si incentrava sulle api. Però non sulle api che tutti conosciamo, bensì su alcune create artificialmente per sopperire all’estinzione di questi utili animali. Il problema sorge quando i mini androidi vengono hackerati con lo scopo di uccidere le persone.

LEGGI ANCHE:  Black Mirror: avvistata Miley Cyrus sul set

Black Museum

In una delle teche del Black Museum notiamo proprio una di queste api artificiali. Ricordo di un oscuro passato.