Black Mirror: tutti gli easter eggs di Black Museum

Black Museum, ultima puntata della quarta stagione di Black Mirror, è praticamente un contenitore di easter eggs. La sua essenza sembra proprio quella di omaggiare gli episodi precedenti.

Condividi l'articolo

Giochi Pericolosi

Nel secondo episodio della terza stagione il protagonista è un videogioco. Un giovane  gamer decide di accettare un lavoro come collaudatore di videogames ma la realtà virtuale di quest’ultimo lo porterà a non distinguere più ciò che è vero da ciò che non lo è.

Black Museum

Black Museum

In Black Museum viene ricreato lo scenario del primo livello del gioco, ovvero la casa infestata. Ricordate?

Zitto e Balla

La storia di Zitto e Balla ha come protagonisti Kenny ed Hector, entrambi sono braccati da un gruppo di hacker che li costringe a fare tutto ciò che chiedono. I due accettano senza indugi, dato che i pirati hanno in loro possesso dei video molto compromettenti. In questo modo iniziano una serie di peripezie per portare a termine i compiti assegnatigli dai ricattatori, fino allo sconvolgente finale.

Black Museum

L’easter egg presente in Black Museum dedicato a Zitto e Balla è palese nei modi ma sottile nel concetto. Il curatore del museo decide di raccontare a Nish la storia di due ratti che portano i nomi Kenny ed Hector. Topi in gabbia.

LEGGI ANCHE:  Black Mirror: cosa significa il titolo? Risponde Brooker