George R.R. Martin conferma che ci saranno solo 7 libri sul Trono di Spade

L' autore del Trono di Spade George R.R. Martin rilascia una dichiarazione riguardante il futuro dell'universo narrativo da lui creato.

Le conferme sul numero di libri de Il Trono di Spade
Condividi l'articolo

 

George R.R. Martin ha partecipato al LiveJournal e ha parlato un po’ di come vede il futuro de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

“Non considero Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco una serie; è una singola storia pubblicata in sette volumi (speriamo). Tolkien non voleva scrivere una serie quando ha scritto Il Signore degli Anelli. Lui ha scritto un romanzo enorme diviso in tre parti, nessuno che possa reggersi da solo.”

Lo scrittore attualmente impegnato nel suo sesto libro The Winds of Winter (lett. “I venti dell’inverno”), conferma che il numero di libri facente parte dell’universo del Trono di Spade si fermerà a 7 dopo alcune voci su un probabile ottavo capitolo. Al momento non sappiamo se l’attuale romanzo vedrà luce entro il 2018 in quanto Martin sembrerebbe impegnato altrove adattando uno degli Spin-off del Trono di Spade. Ricordiamo anche che la serie sembra farsi attendere con ansia, già in lavorazione ma non disponibile prima del 2019.

LEGGI ANCHE:  Game of Thrones, cinque scioccanti teorie sull'ultima stagione