Imperative al lavoro sul documentario di Johnny Cash

Imperative Entertainment sta collaborando con il produttore Frank Marshall per realizzare un documentario su Johnny Cash

Johnny Cash
Condividi l'articolo

Frank Marshall produrrà il documentario definitivo su Johnny Cash

La notizia arriva il giorno prima del 50° anniversario del famoso concerto di Cash al carcere di Folsom, che è stato la base per il suo album di concerti crossover con triplo platino, Johnny Cash nella prigione di Folsom.

Thom Zimny, il pluripremiato regista dietro numerosi documentari di Bruce Springsteen e il documentario di Elvis Presley, The Searcher, sarà il regista del film, ancora senza titolo.

Marshall sarà produttore esecutivo insieme a Jeff Pollack, Ryan Suffern e Jillian Apfelbaum.

Il documentario avrà il pieno supporto del patrimonio immobiliare della famiglia Cash, e esplorerà la musica e la biografia del cantante, attraverso il concerto del carcere come chiave narrativa.

“Mentre l’esibizione di Folsom Prison ancorerà il nostro film, ogni canzone nella set list aprirà una porta sullo sviluppo emotivo, musicale e personale di Cash”

Cash, che è morto nel 2003, è un’icona della musica country che ha anche riscosso successo in altri generi musicali. Il cantautore dietro ai classici Ring of Fire e I Walk the Line è stato oggetto di un film biografico nel 2005, in cui è stato interpretato da Joaquin Phoenix.

LEGGI ANCHE:  House of the Dragon: Milly Alcock non regge la pressione

Fonte: The Hollywood Reporter