Perché non conosciamo il passato di Snoke

Gli sceneggiatori de Gli Ultimi Jedi hanno motivato la scelta del non voler approfondire il passato di Snoke in Ep. VIII.

Supreme Leader Snoke
Condividi l'articolo

Rian Johnson ha scelto di non approfondire il passato di Snoke in EP. VIII

I fan si sono decisamente schierati a favore o contro Gli Ultimi Jedi, e le scelte degli sceneggiatori, tra cui i dettagli riguardanti Snoke.

Ep. VIII è diventato uno degli argomenti più discussi, specialmente i dettagli che non hanno fatto sì che il film fosse gradito da tutti.

Una delle maggiori domande è perché Rian Johnson abbia deciso di non includere il passato del Supremo Leader Snoke nel film e, infine, il regista ha risolto il mistero.

Il motivo principale per cui i fan non sono riusciti a scoprire chi è il Leader Supremo è che Johnson ha ritenuto che il film stesse rallentando.

“Se improvvisamente avessimo fermato una scena, facendo un monologo di trenta secondi su chi fosse il personaggio, avremmo indubbiamente rallentato tutto. Anche se i fan volevano conoscere questo dettaglio, abbiamo dovuto dar loro ciò di cui una sceneggiatura ha bisogno. Inoltre, penso anche che il passato di Snoke non sarebbe stato un dettaglio utile a questo episodio.

Johnson ha comunque confessato che vorrebbe vedere la soluzione al mistero in Ep. IX.

Un vero peccato, perché fino ad ora, oltre che morire per mano di uno Skywalker, il Leader Supremo non ha fatto nulla di eclatante, se non citare Twin Peaks.

Fonte: Sensacine

LEGGI ANCHE:  Mark Hamill chiarisce le sue critiche a Gli Ultimi Jedi e al regista Rian Johnson