Il trailer di “Principe Libero”, il film su Fabrizio De André

Il film, che ripercorrerà tutta la vita dell’artista, dall’infanzia alla maturità.

Condividi l'articolo

«Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare».

Questa citazione del pirata britannico Samuel Bellamy è iscritta nelle note di copertina di uno dei dischi più belli di Fabrizio De André, “Le nuvole”. Ed è proprio a questa frase che si ispira il titolo del nuovo biopic dedicato al noto cantautore Genovese.

Il film arriverà sul grande e sul piccolo schermo in concomitanza con i due anniversari: quello della scomparsa dell’artista, l’11 Gennaio 1999 e quello della sua nascita, il 18 Febbraio 1940.

Il film verrà distribuito sul grande schermo da Nexo Digital e vedrà come protagonista Luca Marinelli reduce dal grande successo di “Lo Chiamavano Jeeg Robot”.

Tra i protagonisti figurano anche Valentina Bellè, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi e con la partecipazione straordinaria di Ennio Fantastichini.

FABRIZIO DE ANDRÉ. PRINCIPE LIBERO sarà nei cinema italiani per due soli giorni, il 23 e 24 gennaio, distribuito da Nexo Digital (elenco sale a breve su www.nexodigital.it), e andrà in onda a febbraio su Rai1. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che hanno amato e amano ancora oggi le sue canzoni e un’opportunità straordinaria per godere di quella che Fernanda Pivano ha definito “la voce di Dio”.

LEGGI ANCHE:  Fabrizio De André, stasera in TV un documentario in prima visione