10 canzoni di natale consigliate dalla Scimmia

Condividi l'articolo

Vi proponiamo le 10 canzoni di Natale selezionate dalla Scimmia.

Quando “diventi grande” il Natale diventa probabilmente uno dei momenti più critici dell’anno, quello che ti porta a fare giri in centro per comprare regali inutili mentre ascolti i soliti Last Christmas e Michael Bublé… Senza contare il pranzo con i parenti. Quest’anno però, vi proponiamo 10 canzoni di Natale che potrebbero farvi passare le feste in modo meno noioso.

10. Heavy Metal Christmas – Twisted Sister

Date una scossa a questo Natale con uno dei pezzi contenuti in A Twisted Christmas, album del 2006 della band hair metal.
L’album contiene famose canzoni natalizie in chiave heavy metal come White ChristmasLet It SnowWe Wish You a Merry Christmas, tutto in una chiave parodica.

9. Christmas Card From A Hooker In Minneapolis – Tom Waits

Un pezzo malinconico e blues interpretato dalla voce unica di Waits, un testo che parla di una Maria dei nostri tempi, persa fra droga, alcool e l’attesa inaspettata di un bambino.

LEGGI ANCHE:  Maneskin: in arrivo una collaborazione con Iggy Pop? [VIDEO]

8. We Wish You A Merry Christmas – August Burns Red

Pezzo contenuto nell’album Sleddin’ Hill, interamente dedicato al Natale e uscito nel 2012. In chiave melodic metal core potete trovare Jingle BellsCarol Of The BellsLittle Drummer Boy.

7. Santa’s Coming For Us – Sia

Anche la cantautrice australiana ha dedicato un suo album al Natale, uscito nel novembre scorso. Stavolta non si tratta di cover ma di pezzi originali scritti da Sia e da Greg Kurstin. Nell’album si trovano up-tempo, come il brano qui presentato, e ballad come Snowman, più vicine alle canzoni che siamo abituati a sentir cantare da Sia negli ultimi tempi. L’album è stato registrato in sole due settimane e lanciato dal videoclip di Santa’s Coming For Us

6. White Christmas – Iggy Pop

Un altro classico del Natale rivisitato da un personaggio che non ci aspetteremmo mai: Iggy Pop. Il suo eclettismo lo ha portato anche su questo pezzo di Irving Berlin del lontano 1940, reinterpretato da moltissimi, anche nella sua versione italiana. Potete ascoltarla anche nella versione dei Beach Boys, dei Keane o di Frank Sinatra.