Maneskin: in arrivo una collaborazione con Iggy Pop? [VIDEO]

Iggy
Credits; Maneskin / Instagram
Condividi l'articolo

Il featuring da sogno sembra dietro l’angolo per i Maneskin: con mr. Iggy Pop

Maneskin feat. Iggy Pop: ve lo immaginate? Eppure, non sembra così improbabile, almeno guardando questo video pubblicato dai quattro su Instagram, con la caption “Keep an eye on this”. Occhio a questa cosa: Iggy Pop, l’iguana man in persona, che saluta il quartetto con un italianissimo: “Ok, ciao eh!”

Ma è solo un saluto? Improbabile, anche perché nella caption c’è anche la parola “soon”: presto. Una super-collaborazione, quindi, sembra davvero in preparazione. Non c’è da stupirsi troppo perché trovandosi i Maneskin ai vertici delle classifiche mondiali ci sta che siano riusciti ad attirare l’attenzione di giganti come Iggy Pop.

Per chi non ne sapesse abbastanza: parliamo di un musicista e cantante mitico, simbolo del punk primordiale, frontman degli Stooges e icona della musica anni ’70. Iggy Pop ha lavorato a braccetto con David Bowie e ha pubblicato da solista album leggendari come The Idiot e Lust for Life, entrambi del 1977.

LEGGI ANCHE:  Gimme Danger, di Jim Jarmusch - Recensione in anteprima

Nel corso delle decadi è sempre rimasto attivo come figura trasgressiva per eccellenza nella musica americana, arrivando ad una veneranda età con ancora energia e voglia di fare da vendere. Una sua collaborazione con il gruppo italiano sembra l’occasione perfetta per ringiovanire ancora un po’. Aspettiamo trepidanti.