The Walking Dead: il crossover con Fear si farà. Ecco il protagonista.

Aspettando la quarta stagione dello spin-off/prequel, la rete AMC ci svela chi sarà il personaggio destinato a passare da The Walking Dead a Fear.

Condividi l'articolo

Dopo molte settimane di speculazioni, AMC ha finalmente sciolto le riserve.

Il crossover fra The Walking Dead e il suo spin-off/prequel si farà. Nella prossima stagione, il cast di Fear the Walking Dead si arricchirà con uno dei protagonisti della serie madre. L’identità del personaggio coinvolto è stata rivelata direttamente dal suo interprete.

Durante l’ultima puntata di Talking Dead, Lennie James, Morgan Jones nella serie, è uscito allo scoperto:

“Sì, sono io. Mi unisco al cast di Fear the Walking Dead

La storyline del personaggio sembra effettivamente ben sposarsi con tale scelta narrativa. Apparso nel pilot, egli è il primo sopravvissuto che Rick incontra dopo il suo risveglio in ospedale. Le strade dei due si dividono quasi immediatamente, eppure fra loro si crea un forte legame.

Dobbiamo aspettare la terza stagione per rivedere Morgan, il quale si presenta però profondamente cambiato. A causa di eventi non ancora sviscerati, l’uomo ci appare instabile, affranto, disturbato.

LEGGI ANCHE:  Crisis on Infinite Earths, Tom Welling è di nuovo Clark Kent [FOTO]

Le ragioni del suo crollo psicologico, avvenuto fra la prima e la terza stagione, potrebbero trovare ampio spazio in Fear the Walking Dead, fino a diventarne uno dei temi principali.

Ovviamente, il passaggio di Lennie James al cast dello spin-off, non implica necessariamente la morte del suo personaggio nella serie madre. Scott Gillespie, produttore esecutivo di The Walking Dead, si è così espresso in una nota:

“Morgan avrà ancora molto da dimostrare in The Walking Dead. Il suo arco narrativo l’ha reso il personaggio perfetto per entrare anche in Fear the Walking Dead.”

Alla base della decisione potrebbe esserci la crisi di ascolti che sta continuando ad affliggere il franchise. In attesa di saperne di più, vi invitiamo ad esprimere la vostra opinione: cosa ne pensate della mossa di AMC?