IT distrugge tutti al boxoffice italiano nel week end

Il film di Andres Muschietti, tratto dal romanzo di Stephen King ha incassato più di ogni altro film nel boxoffice italiano. IT stravince.

Condividi l'articolo

IT sembra macinare record e incassa benissimo anche al boxoffice italiano durante il week end.

In appena 4 giorni di programmazione ha incassato ben 6.490.000 euro in totale, facendo una media di ben 9.450. Ma la cosa che fa più piacere è che durante questi ultimi week end il nostro boxoffice era abbastanza morto. Infatti It ha dato una bella scrollata al tutto.

Non solo in Italia

Campione d’incassi anche nel mondo per un film horror. La pellicola di Muschietti ha avuto un costo totale di 35 milioni di dollari ma ne ha incassati ben 650.

Altri titoli in lista

Al secondo posto si colloca una pellicola d’animazione: Monster Family, un film d’animazione tedesco che parte con 740.000 euro. Al terzo posto si colloca invece il Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve con un incasso di 645.000 euro.

Una buona quarta posizione per il thriller L’Uomo di Neve con Fassbender che riesce ad accaparrarsi un buon 640.000 euro di incassi.

LEGGI ANCHE:  IT Capitolo 2 "sarà più spaventoso del primo" secondo il regista
Appassionato di Cinema e Letteratura collabora con molteplici siti come blogger e articolista. I suoi due film preferiti sono Forrest Gump e Pulp Fiction. Juventino.