Tutto quello che dovete sapere sullo scandalo Weinstein

Denunce, querele, gente che dice di essere stata stuprata, Asia Argento che denuncia Libero e così via. Il caso mediatico Weinstein in un articolo

Condividi l'articolo

 

AP 17283858701324
Gwyneth Paltrow, Rosanna Arquette, Mira Sorvino (e nella fila sotto) Rose McGowan, Angelina Jolie Pitt e Asia Argento.

 

Il Caso Mediatico che sta facendo vibrare non solo Hollywood

Ea92doI0 400x400
Il Logo degli Amazon Studios

Sembra che quella bella scritta sotto il sole californiano, posta su quella collinetta si stia sciogliendo come sale nell’acqua. Infatti, stanno iniziando ad uscire moltissime storie (la maggior parte da confermare) in cui sembrerebbe che lo stupro, ad Hollywood sia una cosa normalissima per poter lavorare. Il primo ad essere stato accusato, dopo Weinstein, è stato Oliver Stone. Il regista in questo momento si trova in Corea del Sud, dove sta promuovendo alcune sue produzioni ad un festival. Dopo aver difeso Weinstein ora, dopo qualche ora sembra aver fatto marcia indietro e che l’abbia comunicato attraverso il suo account Facebook dicendo che ciò che hanno fatto le donne è puro eroismo. Denunciare simili soprusi è molto importante. Ma proprio lui ora è finito sotto accusa, dove sembrerebbe che l’attrice Carie Stevens sia stata molestata dallo stesso Stone ad una festa.

Amazon ha appena sospeso un alto dirigente per essere stato accusato di molestie. Stiamo parlando di Roy Price, uno dei più grandi dirigenti degli Amazon Studios. Quest’ultimo sembrerebbe essersi rivolto in maniera “depravata” nei confronti di un’altra produttrice, tale Isa Hackett figlia dello scrittore Philip K. Dick. Oltretutto sembrerebbe che al dirigente di Amazon si fosse rivolta anche un’altra ragazza, la quale gli avrebbe raccontato di uno stupro subito da Weinstein. Roy Price avrebbe però ignorato le dichiarazioni di questa donna. Amazon ha quindi sospeso il dirigente, affermando che finché non si capirà bene cosa sia successo è opportuno che il dirigente resti fuori.

LEGGI ANCHE:  La Weinstein Company in trattative per la vendita totale o parziale

Come ha reagito il Mondo dello Spettacolo?

SE ATENE PIANGE, SPARTA NON RIDE

Recitava un vecchio proverbio italiano. Il terremoto sta sgretolando tutto un mondo sottostante, una flora ed una fauna che a Hollywood era stata sempre rigogliosa. I primi ad essere stati interpellati sono stati chiaramente i più intimi collaboratori, tra cui il grandissimo Quentin Tarantino. Questi sembra aver preso tempo e commenta l’episodio:

Nell’ultima settimana sono rimasto shockato e col cuore spezzato per via delle rivelazioni venute a galla riguardo Harvey Weinstein, mio amico da 25 anni. Ho bisogno di un altro paio di giorni per elaborare il mio dolore, le mie emozioni, la mia rabbia e i miei ricordi, e poi ne parlerò pubblicamente

La bellissima Penelope Cruz dichiara il tutto come INACCETTABILE. Ha dichiarato di aver lavorato molte volte con il produttore, ma non ha mai notato nulla di strano. Tippi Hedren lo paragona al regista Alfred Hitchcock, ricordando le avances che aveva abitudine di fare alle attrici sul set.

LEGGI ANCHE:  Weinstein: tra la riabilitazione spunta il caso Lupita Nyong'o

Harvey Weinstein chiede scusa di tutto, vuole ripartire

harvey weinstein sexual assult allegations 2
La foto è stata scattata a Zurigo

La figlia ha chiamato il 911 dopo una violente lite col padre nella casa di Los Angeles. Il superproduttore viene trasportato d’urgenza in un centro di riabilitazione da sesso dipendenza in Arizona, lì dovrà essere curato. Il Meadows Center di Wickenurg è la clinica scelta dalla famiglia, in passato questa struttura ha accolto moltissimi altri personaggio dello spettacolo che a vario titolo hanno varcato le porte del luogo.

Ecco la lettera scritta da Harvey Weinstein alla sua casa di produzione:

“So che il consiglio di amministrazione dell’azienda vuole licenziarmi. Questo è sbagliato e potrebbe anche risultare illegale e creare problemi all’azienda fino a farla morire. Tutto ciò che chiedo loro al momento è: lasciatemi prendere una pausa e fare una dura terapia e un trattamento psicologico. Lasciate che io possa riprendermi dandomi una seconda chance”