A Ciambra è il candidato italiano agli Oscar 2018
Anche quest’anno il cinema italiano ha il suo volto internazionale. L’ANICA ha scelto A Ciambra di Jonas Carpignano come rappresentate italiano per le selezioni del Miglior Film in Lingua Straniera. A selezionarlo è stato un comitato di giornalisti, produttori, distributori e adetti ai lavori.
Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2017, e sarà curioso vedere il susseguirsi di vicende che lo potrebbero portare alla cinquina finale scelta dall’Academy, viste le nuove regole decretate per la scelta dei film presentati in questa categoria.





![Dear Basketball: ecco il corto con cui Kobe Bryant ha vinto l’Oscar [VIDEO]](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2018/03/Dear-Basketball-218x150.jpg)





