Dear Basketball: ecco il corto con cui Kobe Bryant ha vinto l’Oscar [VIDEO]

Ecco a voi Dear Basketball, il corto animato con cui Kobe Bryant e Glen Keane raccontano tutto la storia del campione, fra amore e dolore, passione e fatica.

L'amore di Kobe Bryant per il basket in Dear Basketball.
Condividi l'articolo

5 titoli NBA, due Olimpiadi, una FIBA American Championship ed innumerevoli premi individuali.

Ai numerosi titoli vinti in carriera da Kobe Bryant, si è aggiunto anche l’Oscar per Dear Basketball.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I VINCITORI DEGLI OSCAR 2018!

Dear Basketball è un corto animato ispirato alla lettera pubblicata sul The Players’ Tribune con cui il campione annunciò il suo ritiro.

“Caro Basket,

dal momento in cui ho cominciato a fabbricare palle con i calzini di mio padre e, con la fantasia, realizzare tiri vincenti al Great Western Forum, compresi la verità:

mi ero innamorato di te…”

Il corto, musicato da John Williams, è stato diretto ed animato da Glen Keane, storico collaboratore della Disney. Con la celebre casa di produzione, Keane ha infatti lavorato a classici come Aladdin, La Sirenetta e La Bella e la Bestia.

Edificato sul profondo amore di Bryant per questo sport, Dear Basketball ripercorre la storia del campione, dal momento in cui sognava l’NBA nella sua cameretta ai suoi successi più clamorosi, raggiunti con fatica, dolore e passione.

LEGGI ANCHE:  Lebron James in lacrime per la morte di Kobe [VIDEO]

Dopo aver trionfato agli Annie Award, Dear Basketball è uscito vincitore anche dagli Oscar. Sperando di fare cosa gradita, vi lasciamo alla visione del corto.

Dear Basketball from joe mcmaster on Vimeo.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!