Ron Howard dirigerà il film su Han Solo

Sarà Ron Howard, vincitore di due Oscar, a dirigere lo spin off della saga di Star Wars dedicato all’iconico personaggio di Han Solo. È la stessa LucasFilm ad annunciare che il regista americano ha firmato per la direzione delle pellicole, dopo la clamorosa esclusione della coppia di registi che stavano lavorando al progetto, Phil Lord e Chris Miller, arrivata soltanto ieri.

Queste le parole di Kathleen Kennedy, presidente di LucasFilm:”Alla LucasFilm, crediamo che l’obiettivo massimo di un film sia quello di deliziare, di portare avanti lo spirito della saga iniziata da Lucas quaranta anni fa. Detto questo, siamo entusiasti di annunciare che Ron Howard sarà il nuovo regista per il film ancora senza titolo dedicato ad Han Solo. Abbiamo una sceneggiatura fantastica, un cast e una crew incredibile e l’assuluto impegno nel fare un grande film. Le riprese riprenderanno il 10 di luglio.

Il film, che come detto non ha ancora un titolo, è atteso nelle sale per il 25 maggio 2018, data confermata nel comunicato odierno della LucasFilm.