The Night Manager – 3 motivi per lavorare in hotel con Tom Hiddleston

Condividi l'articolo

IL ROMANZO DI JOHN LE CARRÉ – UNA TRAMA AL CARDIOPALMA

fff 1Ho letto il copione del primo episodio e sin dallinizio la storia ed il personaggio mi hanno completamente catturato, mi sono innamorato immediatamente. Credo che John Le Carré occupi un posto unico nella letteratura inglese, credo che abbia unautorità singolare sulla materia avendo fatto parte di quellambienteÈ un narratore profondamente dotato ed un maestro nella sua arte: il thriller di spionaggio.

Queste sono le parole di Tom Hiddleston su Le Carré ed il romanzo dello stesso. Il suo personaggio è un uomo che porta con sé un bagaglio pesante di esperienze militari che lo hanno segnato così tanto da renderlo facilmente incline alla vendetta. Trattasi però di una vendetta suadente, che si prende i suoi tempi in modo signorile. Come detto all’inizio di questo articolo, l’occasione ricevuta dai servizi segreti dopo l’omicidio della compagna lo attirerà di nuovo in un ambiente familiare che – nonostante avesse abbandonato a favore di una vita più tranquilla – non riuscirà a fare a meno di tenere a distanza. Da qui in poi sarà un insieme di relazioni pericolose, segreti di Stato e famiglia, fiducie altalenanti, minacce e sospetti da togliere il fiato. In più, la scrittura di David Farr non teme di raccontare uno spaccato purtroppo reale di istituzioni governative corrotte, insabbiamenti e bugie.

LEGGI ANCHE:  Hiddleston pazzo di Loki: "Mai visto un villain come lui"

Anche Laurie disse la sua al riguardo dell’autore e del suo lavoro:

Mi sono innamorato di questo libro quando lo lessi nel 1993. Adoro Le Carré da quando ero un adolescente ma questa storia in particolare lho trovata infinitamente intrigante, potente e romantica, quasi mitica.

Non penso serva aggiungere altro.