Steve-O: “Una Jackass donna non funzionerebbe mai”

Ospite della Joe Rogan Experience, Steve-o ha spiegato perchè secondo lui sarebbe impossibile avere una Jackass donna

Steve-O, Jackass
Condividi l'articolo

Parla Steve-O

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

A più di 25 anni dal debutto di Jackass, lo show cult di MTV continua a essere un fenomeno pop capace di influenzare la cultura pop, il mondo degli stunt e l’intrattenimento televisivo. Tra acrobazie estreme, scherzi dissacranti e situazioni al limite dell’assurdo, il programma ha lanciato volti ormai iconici come Johnny Knoxville, Bam Margera, Wee Man, Preston e Steve-O.

Secondo Steve-O (Stephen Gilchrist Glover), uno dei volti più amati dello show, il successo di Jackass è legato anche al fatto che il cast fosse interamente maschile. Ospite della Joe Rogan Experience, l’artista 51enne ha respinto l’idea di una versione al femminile:

A volte la gente vorrebbe creare una versione femminile di Jackass, in cui le ragazze fanno cose orribili e si fanno male di proposito, ma questo non funzionerebbe mai – dice Steve-O. Si riduce a una questione ormonale perché, come per gli uomini con il testosterone, l’idea è che, sai, siamo noi a provvedere e dovremmo essere macho e dimostrare di essere forti, quindi diventa divertente vedere un uomo fallire e farsi male, è divertente. Ma le donne sono materne, sono affettuose, quindi non è bello vederle farsi male

Tuttavia, non tutti ricordano che una donna nel cast c’era eccome.

LEGGI ANCHE:  Steve-O arrestato dopo essere saltato dal Tower Bridge

Stephanie Hodge ebbe un ruolo fondamentale nelle prime stagioni come prima stuntwoman ufficiale del programma, dopo aver stretto amicizia con Knoxville e altri membri del gruppo molto prima che Jackass prendesse forma.

Quando le venne chiesto di partecipare, accettò senza esitazioni, pensando: “Mi pagheranno un paio di centinaia di dollari e nessuno se ne accorgerà”.
Si sbagliava: la sua prima apparizione — una gara di mangiatori di uova sode fino al vomito — entrò immediatamente nella storia della televisione, rendendola popolare tra i fan.

Purtroppo, Hodge fu anche la prima componente del cast a subire un infortunio grave durante le riprese.

L’incidente avvenne durante uno stunt girato su una montagna innevata a Portland, Oregon, in cui il cast si lanciava a valle su oggetti di uso quotidiano come un bagno portatile o una scala. Hodge e Dave England condividevano un materasso ad aria completo di biancheria da letto.

Dissero: ‘Sarebbe molto più divertente se fosse una ragazza invece di un ragazzo’ e io ho detto ‘OK, lo farò’, senza rendermi conto di cosa significasse – ha raccontato.

Ma la discesa finì male: dopo aver colpito un cumulo di neve, entrambi furono proiettati in aria. Nell’impatto, Hodge si ruppe la schiena e il bacino, un trauma che segnò inevitabilmente la fine della sua carriera da stuntwoman.

LEGGI ANCHE:  Jackass torna al cinema, ecco la data d'uscita [UFFICIALE]

Dopo una lunga riabilitazione, Hodge fece comunque un’ultima apparizione nel franchise, posando come ring girl nel film Jackass del 2002, prima di lasciare definitivamente il mondo degli stunt.

Che ne pensate delle parole di Steve-O?