Sarah Paulson interpreterà Aileen Wuornos in Monster 4

Sarah Paulson torna a collaborare con Ryan Murphy nella quarta stagione di Monster su Netflix, dove interpreterà la serial killer Aileen Wuornos.

Sarah Paulson Run
Condividi l'articolo

Sarah Paulson torna a lavorare con Ryan Murphy!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Sarah Paulson è pronta a riunirsi con Ryan Murphy per un nuovo capitolo della fortunata serie antologica Monster di Netflix. Secondo quanto riportato da Variety, l’attrice è vicina a un accordo per apparire nella quarta stagione dello show, in cui interpreterà la famigerata serial killer Aileen Wuornos.

Come anticipato, la nuova stagione sarà incentrata su Lizzie Borden e sul brutale omicidio del padre e della matrigna, avvenuto nel 1892. Le riprese sono attualmente in corso a Los Angeles. Sebbene Wuornos non sia il fulcro della trama, la sua presenza suggerisce che la serie esplorerà l’impatto culturale e psicologico di figure femminili legate al crimine, analizzando il modo in cui la storia di Borden si collega ad altre assassine note. Un approccio simile a quello adottato nella terza stagione, che aveva indagato l’influenza dei delitti di Ed Gein sulla cultura pop.

LEGGI ANCHE:  Lutto in casa The Walking dead, deceduto Scott Wilson

Nel cast della quarta stagione troviamo Ella Beatty nei panni di Lizzie Borden, Charlie Hunnam — reduce proprio dal ruolo di Gein nella terza stagione — nel ruolo di suo padre, Andrew Jackson Borden, e Rebecca Hall come la matrigna Abby Borden. Billie Lourd interpreterà Emma Borden, la sorella di Lizzie, mentre Jessica Barden vestirà i panni dell’attrice Nance O’Neill, amica intima di Lizzie. Vicky Krieps sarà invece la domestica di casa Borden, Bridget Sullivan.

Aileen Wuornos, condannata per l’omicidio di sette uomini in Florida, venne giustiziata nel 2002. La sua storia ha ispirato numerosi documentari e film, tra cui Monster del 2003, che valse a Charlize Theron l’Oscar come miglior attrice. Tra le altre interpreti che hanno portato sullo schermo la figura di Wuornos figurano Peyton List, Jean Smart e Lily Rabe, che la interpretò nella quinta stagione di American Horror Story, un’altra produzione firmata Murphy.

Questa nuova collaborazione segna l’ennesimo sodalizio creativo tra Sarah Paulson e Ryan Murphy. L’attrice, volto iconico di American Horror Story, è apparsa in quasi tutte le stagioni della serie, ottenendo cinque nomination agli Emmy. È stato inoltre recentemente confermato il suo ritorno per la tredicesima stagione dello show.

LEGGI ANCHE:  Netflix ordina il prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo

Sarah Paulson ha lavorato con Murphy anche in The People v. O.J. Simpson: American Crime Story e Impeachment: American Crime Story, vincendo un Emmy Award come miglior attrice protagonista per la prima e in Ratched, la prima stagione di Feud e il legal drama All’s Fair di Hulu.

Fuori dall’universo di Murphy, Sarah Paulson si è distinta per le sue interpretazioni in serie come Mrs. America e Studio 60 on the Sunset Strip, oltre che nei film 12 anni schiavo, Glass e Ocean’s 8. Nel teatro, ha conquistato il Tony Award e il Drama Desk Award come miglior attrice per la pièce Appropriate.

Che ne pensate?