La Mummia 4 si farà? I rumor fanno sognare i fan

Secondo quanto rivelato dall’insider Daniel Richtman, la Universal sta sviluppando un nuovo sequel de La Mummia con Brendan Fraser

la mummia
Condividi l'articolo

La Mummia è pronta a tornare?

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Da Hollywood arrivano nuove voci che fanno battere il cuore dei fan dell’avventura: la Universal Pictures starebbe seriamente pensando di rianimare uno dei suoi franchise più celebri, La Mummia, e questa volta potrebbe farlo riportando sullo schermo Brendan Fraser, volto storico della saga.

Secondo quanto rivelato dall’insider Daniel Richtman, “la Universal sta sviluppando un nuovo sequel del franchise de La Mummia con Brendan Fraser”. Al momento, tuttavia, non emergono ulteriori dettagli, né è chiaro se altri attori della trilogia originale siano coinvolti nel progetto.

Il marchio La Mummia ha visto la luce nel 1999 con il film diretto da Stephen Sommers, che riprendeva in chiave moderna il cult del 1932 targato Universal. A dare vita alla nuova avventura furono Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah e Arnold Vosloo, tra gli altri. L’alchimia tra azione, mistero e ironia rese il film un enorme successo, tanto da generare due seguiti diretti e persino uno spin-off, Il Re Scorpione, che lanciò la carriera cinematografica di Dwayne Johnson.

LEGGI ANCHE:  Brendan Fraser si commuove per la standing ovation a Venezia

Il cammino della saga si interruppe nel 2008 con La Mummia: La Tomba dell’Imperatore Dragone, ultimo capitolo in cui Fraser indossò i panni dell’intrepido Rick O’Connell. Nel 2017 la Universal tentò un rilancio con una nuova versione de La Mummia, interpretata da Tom Cruise, che però si rivelò un insuccesso commerciale: il film incassò molto meno del previsto e comportò perdite stimate tra i 60 e i 95 milioni di dollari, mandando in frantumi il progetto del cosiddetto “Dark Universe” dei mostri classici.

Oggi, a distanza di quasi due decenni dall’ultima avventura di Rick O’Connell, il possibile ritorno di Fraser appare come una grande opportunità non solo per i fan nostalgici, ma anche per un pubblico che negli ultimi anni ha riscoperto l’attore grazie al suo clamoroso rilancio con The Whale.

Se le indiscrezioni dovessero trovare conferma, Universal potrebbe non solo riportare in vita uno dei suoi franchise più amati, ma anche cavalcare l’onda della rinnovata popolarità di Brendan Fraser, costruendo intorno a lui un nuovo capitolo che sappia unire tradizione e modernità.

LEGGI ANCHE:  Kurtzman e Morgan lasciano, a rischio il Dark Universe?

Che ne pensate?