Fallout: 7 dettagli e easter egg che (forse) non avete notato [FOTO]

Fallout
Condividi l'articolo

Se aveste ancora dubbi su quanto la serie di Fallout sia ben riuscita, date un’occhiata qui: avete notato TUTTI questi dettagli?

1.

Nel primo episodio di Fallout i bambini alla festa di compleanno guardano alla televisione un episodio di uno show che si chiama Grognak il Barbaro. Questo è un riferimento al personaggio dei fumetti che si trovano in giro in tutti i giochi della serie, specialmente in Fallout 4, e che se ritrovati aumentano ciascuno del 5% gli attacchi critici in combattimento melee o disarmati.

image 142

2.

Un meme famoso dei giochi Bethesda e di Fallout in particolare riguarda il peso dell’inventario: il player può portare con sé un numero limitato di oggetti, altrimenti non può correre ed è costretto a muoversi molto lentamente. A questo fanno riferimento gli enormi borsoni che gli scudieri della Confraternita d’Acciaio, prima Maximus e poi Thaddeus, si devono trascinare dietro.

image 143

3.

Uno dei predoni che invadono il Vault 33 fa uso di Jet, la droga allucinogena che stimola il sistema nervoso rendendo più forti per un breve periodo, con il notevole svantaggio di causare una grave dipendenza. In tutti i giochi recenti di Fallout il Jet può essere trovato e usato in grandi quantità.

LEGGI ANCHE:  Fallout: Aaron Paul sarà nella seconda stagione?
image 144

4.

Molte popolari location dei videogiochi vengono ricostruite nella serie, come il Super Duper Mart. Un’altra è una stazione Red Rocket, molto molto simile a quella nella quale ci si imbatte all’inizio di Fallout 4. E questi sono solo alcuni degli esempi più eclatanti: a ben guardare ci sono molti altri luoghi ripresi quasi pari pari dai titoli videoludici.

image 145

5.

Nel corso degli episodi Lucy effettua un “upgrade” del suo vestiario, procurandosi delle protezioni di cuoio che nei giochi sono tipicamente trovate addosso ai predoni. Questo è un esempio di uno dei caratteristici upgrade che il player effettua all’inizio di un gioco di Fallout, quando è difficilissimo trovare armature e protezioni più efficienti di queste.

image 148

6.

Un segnale posto fuori dal negozio a Filly elenca le quattro possibilità che si presentano, nei giochi, ogni volta che si ha a che fare con qualcuno disposto a commerciare: salvage, buy, sell e trade. Chi è esperto dei titoli Bethesda avrà navigato tra queste quattro opzioni centinaia e centinaia di volte.

LEGGI ANCHE:  Un Ragazzo e il Suo Cane: la storia post-apocalittica che ha ispirato la saga di Fallout
image 146

7.

L’osservatorio Griffith, nel quale hanno luogo gli eventi dell’ultimo episodio della prima stagione, esiste realmente ed è anche molto famoso nella storia del cinema perché teatro della scena finale del leggendario film Gioventù Bruciata, con James Dean. La location è rimasta arcinota e compare in varie versioni citata in videogiochi, come Mafia 2, o serie tv, come BoJack Horseman.

image 147

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp