Martin Freeman abbandona la dieta vegetariana dopo 38 anni: ecco perché

Freeman
Condividi l'articolo

Martin Freeman è stato vegetariano per 38 anni ma ora ha cambiato idea, per un motivo preciso

Martin Freeman è tornato ad essere onnivoro. Dopo essere stato vegetariano fin dal 1986, e non aver gustato una buona pasta al ragù (Bolognese) per 38 anni, ora rientra tra i mangiatori di carne. “Non sono mai stato a mio agio con l’idea di mangiare animali” confessa, ma spiega anche le ragioni per cui ha cambiato ora idea.

C’entrano i “sostituti” della carne, ossia cibi vegetali e di origine non animale processati però per sembrare carne. “Ho sempre mangiato roba vegetale, e tipi di sostituti vegetali [della carne]. Ma sto cercando di mangiare meno cibo lavorato“, spiega l’attore, sostenendo che tali sostituti possono essere anche “molto, molto lavorati”.

Tra i piatti che è subito tornato a gustare da onnivoro c’è il cosiddetto scotch egg, una specie di panino con uova al tegamino più salsa e altre spezie, e la pork pie, ossia in pratica un pasticcio di maiale. “Un po’ di mostarda su una pork pie, oh ragazzi, è il cibo degli dei“, sostiene Freeman. Siete indignati o vi ha messo l’acquolina in bocca?

LEGGI ANCHE:  Martin Freeman in uno zombie-movie di Netflix

Fonte: UNILAD

Seguiteci su LaScimmiaPensa