Martin Freeman critica la performance di Jim Carrey in Man of The Moon

Parlando all'Off Menu Podcast, Martin Freeman ha criticato il comportamento che Jim Carrey tenne durante le riprese di Man of The Moon

martin freeman, jim carrey
Condividi l'articolo

Martin Freeman, durante un episodio dell’Off Menu Podcast, ha criticato fortemente la performance che Jim Carrey tenne nel 1999 nel film di Milos Forman, Man of The Moon. In quell’occasione l’attore canadese interpretò il leggendario comico Andy Kaufman in una prestazione che gli valse anche il secondo Golden Globe dopo quello vinto un anno prima con The Truman Show. Tuttavia decise di rimanere nel suo personaggio sia sul set che al di fuori di esso per tutta la durata delle riprese, rifiutandosi addirittura di rispondere qualora qualcuno lo chiamasse col suo vero neno. All’attore interprete del Dr. Holmes nella serie Sherlock, questa scelta di Carrey non è proprio andata giù.

Sono sinceramente convinto che Jim Carrey sia una persona adorabile e intelligente, ma è stato il più auto-esaltante, egoista, fottuto coglione narcisistico che abbia mai visto – spiega Freeman. L’idea che qualsiasi cosa nella nostra cultura lo celebrerebbe o lo sosterrebbe è squilibrata, letteralmente squilibrata. Sono un cattolico non praticamente, ma se credi nella transustanziazione, allora sei tra quelli che posso dire “Sono diventato il personaggio”, No, non l’hai fatto, non dovresti diventare il fottuto personaggio.

Devi restare con i piedi per terra nella realtà e questo non vuol dire che non ti perdi tra l’azione e il taglio, ma il resto è una sciocchezza assolutamente pretenziosa. È altamente dilettantesco; è essenzialmente una nozione amatoriale perché per me non è un atteggiamento professionale. Porta a termine il lavoro amico, fai il tuo ca**o di lavoro.

Avrebbe dovuto essere licenziato. Riesci a immaginare se fosse stato qualcun altro? Sarebbe stato licenziato. È il ridicolo margine di manovra concesso ad alcune persone.

Cosa ne pensate di queste parole di Martin Freeman? Avete apprezzo la performance di Jim Carrey in Man of The Moon? Quali sono i film dell’attore canadese che preferite?

LEGGI ANCHE:  The Mask: il creatore parla di un reboot al femminile