Sherlock – Benedict Cumberbatch contro Martin Freeman: “Patetico!”

Benedict Cumberbatch contro Martin Freeman: le dichiarazioni di Watson sul destino della serie Sherlock sembrano non esser andate giù ad Holmes.

Benedict Cumberbatch contro Martin Freeman
Condividi l'articolo

Quale sarà il destino di Sherlock?

Tale domanda ha diviso i protagonisti della serie, animando un inaspettato dissing: Benedict Cumberbatch contro Martin Freeman.

La discordia fra i due sarebbe inoltre alimentata dalla differente visione del lavoro svolto. In un’intervista al The Telegraph rilasciata lo scorso marzo, Martin Freeman si era così espresso in merito alla serie, concentrandosi soprattutto sulla pressione derivata dalle aspettative:

“Ad essere onesto, ritengo che sia impossibile essere all’altezza delle aspettative. Al contrario della versione britannica di The Office, che ha avuto una lenta crescita, Sherlock ha raggiunto livelli altissimi sin dall’esordio. Sherlock è stata la bestia che è sin da subito. Quando inizi così forte, è difficile mantenere gli stessi livelli.”

Sherlock 4 ha effettivamente diviso i fan della serie, i quali sembrano comunque fremere per una quinta stagione. Il proseguimento della produzione è però tutt’altro che certo. Le pressioni esercitate dagli spettatori sembrano aver avuto un forte impatto sull’attore, che ha continuato:

“Essere in quello show è un po’ come far parte di un fenomeno Beatles in miniatura. Le pretese della gente, in buona parte, non sono più divertenti. Non è più un lavoro piacevole, è come se ti dicessero: ‘E’ bene che tu faccia le cose in questa maniera, altrimenti sei uno stronzo.’ Non mi diverto più.”

Tali dichiarazioni non sono però piaciute a Benedict Cumberbatch, che ci ha tenuto ad esprimere tutto il suo disappunto nei confronti del collega:

“Il fatto che ci voglia così poco per perdere il senso della realtà è patetico. E per cosa, poi? Per le aspettative? Non mi trovo d’accordo, credo di aver vissuto questa esperienza in modo diverso.”

VI SIETE PERSI IL DIVERTENTISSIMO VIDEO DI BENEFICIENZA DI BENEDICT CUMBERBATCH? CLICCA QUI PER RECUPERARLO!

LEGGI ANCHE:  Sherlock, la Royal Mail festeggia i 10 anni con una collezione di francobolli [FOTO]

Questo botta e risposta a distanza, sembra allontanare ulteriormente un’eventuale quinta stagione. Stando alle dichiarazioni rilasciante dagli autori Steven Moffat e Mark Gatiss lo scorso gennaio, Sherlock pareva non essere destinata a morire:

Sapendo che l’eventuale Sherlock 5 non potrebbe vedere la luce prima del 2020 a causa degli impegni degli attori e degli showrunners (clicca QUI per saperne di più), la speranza è che il tempo riesca a placare gli animi.

Cosa ne pensate, amici della Scimmia? Con chi nel dissing Benedict Cumberbatch contro Martin Freeman? Vi è piaciuta la quarta stagione? Ne vorreste un altra?

Fatecelo sapere nei commenti!