Doctor Strange, Benedict Cumberbatch stava per rifiutare il ruolo

Parlando con Esquire, Benedict Cumberbatch ha rivelato di aver avuto dubbi nell'accettare il ruolo del Doctor Strange, ritenendolo sessista

Avengers Endgame, Benedict Cumberbatch, dr. strange
Condividi l'articolo

Da quando nel 2016 arrivò nelle sale di tutto il mondo Doctor Strange il volto di Benedict Cumberbatch è divenuto oramai per tutti quello dello Stregone Supremo custode della Gemma del Tempo. Tuttavia avremmo potuto avere un altro interprete. A rivelarlo è stato lo stesso attore britannico, durante una rivista con Esquire nella quale ha svelato di aver avuto non poche riserve ad accettare il ruolo.

Ho avuto diversi dubbi al riguardo, a partire dall’idea di entrare nel mondo dei cinefumetti. Ho pensato: “Si tratta di un personaggio molto datato e sessista” ed è molto legato al movimento occultista dell’Est e dell’Ovest degli anni Sessanta e Settanta. Ma poi me lo hanno fatto vedere in modo più ampio dicendomi: “Oh no, non preoccuparti, questo sarà un personaggio molto del suo tempo. E, sì, ha i problemi di atteggiamento … ma questo è quello che immaginiamo”.

Cumberbatch ha continuato dicendo che la Marvel lo ha davvero corteggiato per il ruolo. Dopo aver deciso di metterlo sotto contratto, si è reso conto che l’attore aveva già un impegno tetrale con Amleto, per il quale doveva essere sul palco alla stessa ora nella quale si svolgevano le riprese di Doctor Strange . La Marvel ha finito per spostare l’intera produzione indietro di sei mesi, dimezzando il tempo di post-produzione, solo perché era convinto che Cumberbatch fosse l’attore giusto per la parte.

LEGGI ANCHE:  Frankenstein di Danny Boyle con Benedict Cumberbatch gratis su youtube

Hanno preso in considerazione un altro paio di altre opzioni, ma poi sono tornati e hanno detto: “Non vogliamo che lo faccia nessuno che non sia tu” – ha proseguito l’attore.

L’attore britannico ha poi concluso spiegando di essere preoccupato che il secondo film della saga possa deludere il pubblico.

Ci sono molte aspettative e c’è il rischio di deludere qualcuno – ha spiegato

Che ne pensate? Chi avreste visto al suo posto nel ruolo di Doctor Strange? Ditecelo nei commenti.