Scorsese realizzerà una serie sui santi

Martin Scorsese esplorerà il viaggio di otto uomini e donne verso la santità

martin scorsese
Credits: Noam Galai - FilmMagic
Condividi l'articolo

Scorsese presenterà, narrerà e produrrà una serie di otto episodi intitolata The Saints

Il rinomato regista Martin Scorsese sta portando il suo talento su Fox Nation, il servizio di streaming affiliato a Fox News Channel. Famoso per film come “Taxi Driver” e “The Wolf of Wall Street“, sarà ospite, narratore e produttore esecutivo di un nuovo docudrama in otto episodi intitolato “Martin Scorsese Presents: The Saints“.

La serie, che debutterà il 16 novembre e proseguirà fino a maggio 2025, si concentrerà su singoli santi, tra cui Giovanna d’Arco, Francesco d’Assisi, Giovanni Battista, Tommaso Becket, Maria Maddalena, Mosè il Nero, Sebastiano e Massimiliano Kolbe. Ogni episodio esaminerà le vite di “queste figure straordinarie e i loro atti estremi di gentilezza, altruismo e sacrificio“, secondo quanto dichiarato da Fox.

Queste le parole di Scorsese in una nota:

“Ho vissuto con le storie dei santi per gran parte della mia vita, pensando alle loro parole e azioni, immaginando i mondi in cui abitavano, le scelte che hanno dovuto affrontare, gli esempi che hanno dato. Queste sono le storie di otto uomini e donne molto diversi, ognuno dei quali vive periodi storici molto diversi e lotta per seguire la via dell’amore rivelata a loro e a noi dalle parole di Gesù nei vangeli. Sono così entusiasta che questo progetto sia in corso e che sto lavorando con così tanti collaboratori fidati e di talento”

La serie è stata concepita da Matti Leshem e sviluppata da Martin Scorsese per Lionsgate Alternative Television. La sceneggiatura è stata curata da Kent Jones, mentre la regia è stata affidata a Elizabeth Chomko. Tra gli altri produttori esecutivi figurano Julie Yorn, Rick Yorn, Christopher Donnelly, Yoshi Stone e Craig Piligian.

LEGGI ANCHE:  I 12 Film preferiti di Martin Scorsese

“Questa serie metterà in mostra la sua capacità unica di ispirare il pubblico globale con rappresentazioni commoventi della storia”, ha dichiarato Craig Piligian, produttore e amministratore delegato vincitore di Emmy e Peabody Award, della Lionsgate Alternative Television. Fox Nation ha recentemente reclutato talenti di Hollywood come Kevin Costner, Rob Lowe, Dennis Miller e Kelsey Grammer per nuovi spettacoli.

Da parte di Scorsese questo non è il “primo incontro con la fede”, ha infatti rivelato al Festival di Berlino che sta attualmente pensando a un film su Gesù le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.

Fonte: The Hollywood Reporter
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa