Xbox: per la nuova console si promette “Il più grande salto tecnologico mai visto”

Xbox
Credits: Microsoft
Condividi l'articolo

Le voci sulla nuova console Xbox promettono un vero miracolo tecnologico. Ecco cosa sappiamo

In un momento in cui si inizia a vociferare dell’annuncio di una PlayStation 6, sembra che anche Xbox abbia qualcosa che bolle in pentola. La risposta competitiva di Microsoft a Sony chiaramente non dovrà mancare nei prossimi anni, e i rumours al riguardo sembrano suggerire qualcosa di davvero eccitante in arrivo e a breve.

A dirlo è Sarah Bond, la presidente di Xbox, che di recente ha affermato: “C’è roba molto eccitante in uscita nel campo dell’hardware che condivideremo le prossime vacanze [ossia a pasqua, in teoria] e stiamo investendo nella roadmap della prossima generazione”. Sembra proprio si parli di una nuova console.

image 197
Series X/S – Credits: Microsoft

“Ciò su cui siamo davvero focalizzati è realizzare il più grande balzo tecnologico che abbiate mai visto in una generazione hardware, che renda [il gaming] migliore per i giocatori e migliore per i creativi e per le visioni che stanno costruendo. Abbiamo più creativi che costruiscono per Xbox che mai prima d’ora”.

LEGGI ANCHE:  La mamma gli cambia la Password dell'Xbox, lui chiama la polizia

“Quando guardiamo al nostro hardware, è dove ha la più fondamentale esperienza Xbox. Quando giochi su Xbox, giochi su una piattaforma dove sai che i più grandi giochi del mondo ci saranno sempre. E giochi su una piattaforma che è dedicata a te con feature per player come il cross-play e la retrocompatibilità”. Parole impegnative che tuttavia annunciano un miracolo ma poco di concreto. Ne sapremo di più tra un mese?

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca

image 198
Starfield