Meme: il “ragazzo sofferente” spiega cosa succede davvero nella famosa foto

sofferente
Condividi l'articolo

Vi ricordate di questo meme? Il protagonista, che all’epoca aveva 16 anni, rivela cosa succede davvero e come è diventato famoso in tutto il web come il “ragazzo sofferente”

Questo meme, che da noi viene chiamato il “ragazzo sofferente” e che secondo alcuni rappresenta qualcuno che si sforza di trattenere un peto in presenza di una bella ragazza per non fare brutta figura, è diventato famoso nel lontano 2013 e per tutto lo scorso decennio è rimasto uno dei meme simbolo della cultura social e di internet.

Ebbene il protagonista, Mike McGee, che ai tempi aveva 16 anni, rivela che cosa stava accadendo realmente al momento di quello scatto, effettuato da un suo amico: “Non era una cosa flatulenta, assolutamente no! È più una specie di trucco da party, tipo trattengo il respiro e piego la testa, non so se ha un senso”.

image 195
Il meme originale, 2013

Il tizio che ha scattato la foto era stato un mio buon amico fin da quando mi ero trasferito in Texas, e sapevo che avrei potuto fare quella faccia quando volevo. Lui voleva fare una foto e metterci una caption divertente, quindi ha preso il telefono e mi ha detto di fare la faccia. L’ha postata e due o tre mesi dopo tipo è decollata ed è diventata completamente virale!”

Un’origine quindi, contrariamente a quanto avvenuto per la maggior parte dei meme storici, intenzionale: una foto realizzata con l’intento di far ridere e non scattata per caso ma al momento giusto. Segno che anche in quei primi ingenui tempi dei social l’intuito per il potenziale viral dei contenuti già interessava parecchi utenti.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa

image 194
Credits: BuzzFeedVideo / YouTube