Il Super Bowl 2024 è il più visto di sempre

Il Super Bowl 2024 tenutosi a las Vegas diventa il più visto della storia infrangendo la barriera dei 123 milioni di telespettatori.

Super Bowl
Condividi l'articolo

Il Super Bowl più visto della storia!

Il Super Bowl 2024 andato in onda tra la notte dell’ 11 e del 12 febbraio infrange il recordo per il più visto nella storia. Oltre 123,4 milioni di spettatori.

Il Super Bowl è da sempre l’ evento sportivo più seguito negli USA e uno tra i più guardati anche a livello globale, reputazione alimentata anche dall’attesissmo half time show, quest’anno nelle mani del rapper Usher. Terminato con la vittoria dei Kansas City Chiefs, la finale della National Footbal League ha registrato un nuovo record televisivo. Sommando i canali di CBS, NIckelodeon, Univision e le varie piattaforme digitali, i dati riportano una media di oltre 123,4 milioni di telespettatori, ben il 7% in più rispetto all’anno precedente.

Solo il canale CBS ha registrato 120 milioni di telespettatori rompendo quindi il recordo per il maggior pubblico su un solo network, mentre secondo Nielsen il picco registratto tra tutti i servizi che mandavano in onda l’evento è stato di 200 milioni di persone.

LEGGI ANCHE:  Taylor Swift accusata di "grassofobia", deve modificare il video musicale [VIDEO]

L’ultimo Super Bowl non è solo il più visto della storia ma diventa in generale il secondo programma televisivo più guardato, dietro solo l’atterraggio sulla luna del 1969. Tra gli altri record infranti c’è anche quello della squadra vincente, i Chiefs, che giocarono e vinsero il Super Bowl 2023, che ai tempi infranse lo stesso record.

I motivi di questo successo senza precedenti vedono protagonista anche la pop star Taylor Swift, che dopo l’annuncio della sua relazione con il giocatore dei Chiefs Travis Kelce, è entrata a far parte di questo mondo. Molti fan infatti hanno iniziato ad interessarsi al football e ad andare alle partite solo nella speranza di poterla vedere e scattare qualche foto. Nonostante le critiche dai più fedeli sportivi che la incolpano di distorgliere l’attenzione dal gioco, Swift si è fatta viva per la gran finale in sostegno del suo partner con il quale ha festeggiato dopo la vittoria.

Fonte Deadline

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Taylor Swift diventa un uomo nel nuovo video The Man [VIDEO]