“Mengoni e Mahmood sono gay”, l’outing scatena la polemica

Durante il programma Che Sarà di Rai3 Roberto D'Agostino e Peter Gomez hanno parlato dell'orientamento sessuale di Mengoni e Mahmood

mengoni, mahmood
Credits: RAI
Condividi l'articolo

Nella serata di sabato si è conclusa, col trionfo di Angelina Mango (qui la classifica finale) l’edizione 2024 del Festival di Sanremo. Sebbene la kermesse musicale sia arrivata al termine, le polemiche sono ancora molto accese. In particolare nelle ultime ore hanno fatto molto discutere le dichiarazioni fatte da Roberto D’Agostino e Peter Gomez al programma Che Sarà di Rai3 condotto da Serena Bortone.

I due infatti, dopo aver visto in studio la clip che ha raccolto il pensiero sui diritti civili di alcuni artisti in gara, tra cui Mengoni e Mahmood, hanno fatto dichiarazioni riguardanti l’orientamento sessuale dei due cantanti:

Lo scorso anno ci fu lo scandalo per il bacio di Rosa Chemical a Fedez. Quest’anno Mengoni, che è gay dichiarato, con il giochino dell’ammazzamosche ha baciato solo donne. Non ha baciato Amadeus – dice D’Agostino

Serena Bortone ha, poi, ripreso le dichiarazioni del generale Vannacci sul look di Marco Mengoni che ha indossato la gonna tra i suoi outfit all’Ariston: “Ognuno è libero di indossare quello che vuole, ma non si stupisca poi Marco Mengoni se qualcuno ride di lui perché indossa una minigonna”

Frase a cui Peter Gomez ha risposto facendo riferimento a Mahmood:

LEGGI ANCHE:  Mahmood e Banco in monopattino cantano Azzurro: i fan impazziscono

Alessandro lo conosco da tantissimi anni e conosco sua mamma. Ho visto il suo primo concerto prima che partecipasse a Sanremo. Rispetto alla questione della gonna… Anche Alessandro è gay dichiarato ecc. Però c’è una cosa che mi raccontava sua mamma. Ad un certo punto, quando Alessandro era piccolo, torna a casa da scuola e gli parla di un altro bambino.

E la mamma non riesce a capire. Poi, ad un certo punto, capisce che il bambino, con le strisce gialle e nere,  ed era cinese. Questo cosa vuol dire? Che negli occhi dei ragazzi, di questa generazione, tutte queste cose, anche la gonna…  sì, ma Mahmood non è maghrebino, ha un padre maghrebino ma lui apparteneva alla gang dei sardi. È cresciuto sempre con la mamma. Ha 120 cugini a Gratosoglio. A Salvini ho risposto, quando se la prendeva con lui: “‘Non hai capito… Lui è più italiano di te. È sardo, parla il dialetto sardo. È l’Italia di oggi”

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Mahmood - Nuovo singolo, Rapide [ASCOLTA]

Seguiteci su LaScimmiaPensa