Frankie hi-nrg risponde alle polemiche sul suo Tweet

Repubblica ha riportato la risposta data da Frankie hi-nrg alle polemiche generate dal suo Tweet

frankie hi-nrg, sanremo
Credits: X, frankie hi-nrg, RAI
Condividi l'articolo

Nella serata di sabato si è conclusa, col trionfo di Angelina Mango (qui la classifica finale) l’edizione 2024 del Festival di Sanremo. Sebbene la kermesse musicale sia arrivata al termine, le polemiche sono ancora molto accese e ruotano soprattutto allo squilibrio che c’è stato tra i voti del pubblico che al 60% voleva la vittoria di Geolier e quelli di stampa e critica che invece hanno premiato la giovane cantante figlia d’arte. Tra i più critici di questo sistema c’è stato Frankie hi-nrg che su X ha scritto:

Comunque se fossi uno di quel 60% che ha televotato #Geolier, spendendo dei soldi per far vincere il mio beniamino, e lo vedessi scavalcare da chi ha preso un misero 16%, vincente per mano di un manipolo di membri di una casta mediatica, ecco forse mi sentirei preso in giro.

A queste parole ha rispsto direttamente Angelina Mango che, durante la conferenza stampa finale del Festival ha detto:

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2024, Codacons e Assoutenti contro il televoto

Mi dispiace molto per questo tweet, l’ha scritto Frankie? Mi dispiace perché lo stimo un sacco. Io della mia vittoria mi sono accorta stamattina quando ho visto le persone fuori dall’albergo e me ne accorgo quando salgo sul palco e vedo la reazione del pubblico. Per me quella è una vittoria, non la classifica

A seguito della polemica che si è scatenata, Frankie hi-nrg ha aggiustato il tiro dichiarando, così come riportato da Repubblica:

Con il mio post non volevo attaccare Angelina Mango ma spiegare l’inutilità del televoto, andrebbe eliminato

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa