X Factor 2023: tutto il meglio della prima serata di selezioni [VIDEO]

X Factor 2023
Condividi l'articolo

Come sono andate le prime selezioni per X Factor 2023? Alcuni nomi interessanti sono spuntati. Ecco cosa c’è da recuperare

Animaux Formidables – Voto: 9

Davvero formidabili questi due animali, che nei loro costumi da “gatti” randagi intrigano già dall’aspetto, per poi colpire duro con uno stile rock/blues dai profondi tratti garage, richiamando le sonorità di un Jack White o del duo The Kills. Di sicuro la proposta più interessante della prima serata di audizioni, come testimonia un Morgan letteralmente folgorato.

Sara Sorrenti – Voto: 8

Uno stile elettronico unico e schizofrenico sul quale si posa la narrazione di un malessere esistenziale profondamente millennial, in un cantato tra il teatrale e l’MCing che conquista istantaneamente. Sara è autenticamente originale e ha tanto da dire: riuscirà a mantenere la sua atipicità nel suo percorso?

Astromare – Voto: 7.5

Due adolescenti talentuosissimi, solo diciassettenni, fanno rivivere con un’energia incredibile il rock and roll più classico di Jerry Lee Lewis recuperando lo spirito autenticamente selvaggio del genere di quell’epoca e utilizzando solo pianoforte e batteria (e voci). Sono fortissimi, hanno talento: faranno strada?

LEGGI ANCHE:  X Factor 2023, il Codacons: "Sky chiuda il programma"

Lucia Anna – Voto: 7

Una bocciatura per la proposta puramente “dark” di Lucia, che comprime insieme entrambe le versioni famose di Sweet Dreams, l’originale new wave degli Eurythmics e la cover di Marilyn Manson, in una performance che desta curiosità quanto perplessità. Effettivamente con la voce forse non ci siamo troppo, ma perlomeno la proposta era intrigante.

Continua a pagina 2