SpongeBob: i personaggi rappresentano i vizi capitali

Una gettonata teoria online vorrebbe i personaggi di SpongeBob essere la rappresentazione dei Vizi Capitali

Condividi l'articolo

I personaggi assurdi protagonisti di SpongeBob hanno generato numerose teorie dei fan, e una delle più intriganti (e stranamente plausibile) è quella che riguarda la rappresentazione nella serie dei sette peccati capitaliCome suggerisce il nome, alcuni spettatori hanno trovato somiglianze tra i personaggi di SpongeBob e i sette peccati delineati nella Bibbia (accidia, gola, orgoglio, lussuria, avidità, invidia e ira). L’amata spugna gialla e soci hanno affrontato una varietà quasi illimitata di circostanze, e questa teoria sostiene che durante le loro numerose lotte e buffonate stravaganti, ognuno di loro ha mostrato qualità che li allineano con uno dei 7 peccati capitali. Ecco perché questa teoria ha guadagnato così tanto successo sul web.

I collegamenti tra gli abitanti di Bikini Bottom e i 7 peccati capitali sono davvero immediati. Patrick rappresenta infatti la Pigrzia, una cosa in cui l’amata Stella Marina è talmente eccelso da aver ricevuto un premio una volta per non aver fatto assolutamente nulla. Gary, la lumaca domestica di SpongeBob, rappresenta lla gola, dal momento che Gary non fa molto a parte mangiare (sebbene abbia mostrato un’elevata intelligenza).

LEGGI ANCHE:  Playstation Plus Aprile 2022: disponibili i nuovi giochi del mese [LISTA]

Sheldon J. Plankton è invece l’invidia. Anche questo collegamento è abbastanza immediato in quanto la sua vita ruota attorno al furto della formula segreta Krabby Patty del Krusty Krab. Per quanto riguarda lo stesso rivale di Plankton, Mr. Krab, è ovviamente l’incarnazione dell’avarizia, in quanto è caratterizzato da un amore eccessivo per il denaro e le cose materiali. Mr Krab vive per i soldi e farà di tutto per ottenerli, anche se ciò significa mettere a rischio se stesso e gli altri.

Il sempre arrabbiato Squiddi rappresenta ovviamente l’ita, in quanto nutre un odio incontrollabile versotutti e tutto a Bikini Bottom, tranne se stesso e il suo clarinetto. Sandy rappresenta la superbia, poiché è altamente competitiva, ha un grande ego ed è molto orgogliosa della sua eredità texana (ha persino scritto una canzone a riguardo).

Ultimo ma non meno importante è lo stesso SpongeBob, che secondo la teoria rappresenta la lussuria. Questo termine è solitamente inteso come un desiderio sessuale eccessivo, ma altri lo definiscono come un amore eccessivo per gli altri. È qui che SpongeBob cade, poiché mostra sicuramente un’incredibile quantità di amore per i suoi amici (e per il miserabile Squiddi, che non si considera un amico della spugna) al punto che può essere fastidioso per alcuni. 

LEGGI ANCHE:  Keanu Reeves è un rotolacampo nel trailer di SpongeBob [VIDEO]

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa