Musk, la foto dello spettatore su TikTok durante Oppenheimer

Su Twitter Elon Musk ha pubblicato la foto di un utente che naviga su TikTok durante la proiezione di Oppenheimer

oppenheimer
Credits: Twitter/Elon Musk
Condividi l'articolo

Negli States al cinema è appena arrivato Oppenheimer, nuova fatica di Cristopher Nolan che vedrà Cillian Murphy nei panni di Robert Oppenheimer, fisico americano che con i suoi studi ha portato all’invenzione della bomba atomica (qui la nostra recensione). La pellicola sta avendo un gran successo di critica e pubblico e sono moltissimi gli esempi di persone famose del web che stanno dando la propria opinione sul film. Tra questi c’è anche Elon Musk che però è stato polemico postando su Twitter una foto di un utente che naviga su TikTok durante la proiezione e scrivendo questo film è troppo lungo.

Tuttavia si è scoperto poi che la stessa foto pubblicata da Elon Musk in realtà era stata scattata da un altro utente che infatti ha taggato il CEO di Space X scrivendo mi stai rubando i soldi scatenando l’ilarità del magnate.

La sceneggiatura di Oppenheimer è basata sul libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Pubblicato nel 2005, il libro ha vinto il Premio Pulitzer. Il film rappresenterà sarà il quarto capitolo dell’ormai duraturo sodalizio tra Nolan e Cillian Murphy anche se sarà la prima volta per l’attore irlandese nei panni del protagonista. I due hanno collaborato insieme infatti nella saga de Il Cavaliere Oscuro, nella quale Murphy interpretava Lo Spaventapasseri, in Inception e infine in Dunkirk.

Nel cast oltre al già citato Murphy troveremo Robert Downey Jr. nei panni di Lewis Strauss, fondatore della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti e Emily Blunt che sarà invece la moglie del protagonista, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Con loro Matt Damon nei panni quelli del generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan e Florence Pugh che interpreterà invece Jean Tatlock, l’amante di Robert Oppenheimer.. Completano il cast principale Benny Safdie che interpreterà il fisico teorico Edward Teller. Michael Angarano sarà infine Robert Serber mentre Josh Hartnett avrà il ruolo del pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Completano il cast Kenneth Branagh, James D’Arcy Rami Malek, Jason Clarke, Dane DeHaan, Dylan Arnold , David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine.

LEGGI ANCHE:  Oppenheimer, Muciaccia assomiglia ad Hartnett e scherza

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa