Minecraft: è possibile raggiungere la fine della mappa di gioco? [VIDEO]

Condividi l'articolo

Vediamo quindi i terreni base, erba, roccia, sabbia e anche caverne, ma completamente privi di vita. Niente alberi, niente NPC, nemici o meno, niente elementi con i quali interagire. Oltre a questo, se ipoteticamente degli elementi come meccanismi di roccia rossa dovessero trovarsi qui, si comporterebbero in modo strano, irregolare o non funzionerebbero affatto.

Questo è un esempio ma ciò che avviene nelle varie edizioni di Minecraft oltre i confini cambia di volta in volta. Curiosità: per attraversare l’intera distanza della mappa su un carrello che corre su binari con un meccanismo di pietra rossa occorrerebbero un totale di 35 giorni e 10 ore; e questo, naturalmente, richiederebbe di sistemare tutti i binari a piedi prima.

Partire invece da una qualunque posizione di partenza per arrivare fino ai confini della mappa a piedi richiederebbe 140 giorni, nientemeno. E per quanto riguarda invece ciò che sta sopra e sotto la mappa? Bé, qui abbiamo il famoso void, cioè un vuoto infinito. Cadendo “sotto” Minecraft il player perderebbe vita ogni tot blocchi, fino a morire.

LEGGI ANCHE:  Fortnite | Il live ai tempi della pandemia o il concerto del futuro?

Se fosse invincibile, invece, continuerebbe a cadere fino al crash del gioco. Lo stesso vale per l’altezza: salendo ipoteticamente in alto all’infinito, il gioco finirebbe col crashare dopo un certo numero (molto, molto alto) di blocchi. Numeri che fanno girare la testa, direbbe qualcuno: pensateci la prossima volta che giocate a Minecraft!

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca