Minecraft incontra Dark Souls: ecco la meravigliosa mod mashup [VIDEO]

Lo youtuber Callous ha creato Tyria, una splendida mod di Minecraft che trasforma il gioco in un Souls Like

tyria, minecraft, dark souls
Credits: YouTube/Tyria Official Trailer (A Minecraft Soulslike Map) - Callous The Creator
Condividi l'articolo

Si chiama Tyria, è una gigantesca mappa di Minecraft creata dallo youtuber Callous che unisce l’ormai iconico cubettoso gioco di casa Majong con le avventure di From Softaware del mondo di Dark Souls.

Una nuova avventura Souls Like vi aspetta, in… Minecraft – così il suo creatore lo descrive presentando il trailer. Una mappa che è in corso da oltre 5 anni costruita da una persona, ispirata a tutti i souls tra cui l’ultimo Elden Ring. Combatti i boss, esplora aree intricatamente dettagliate, goditi il design e la meccanica del livello delle anime familiari.

Vi ricordiamo che il mondo di Minecraft si sta espanendo in modo importante anche al di fuori dei limiti del medium videoludico. Microsoft che ha acquisito i diritti sul gioco qualche hanno fa, ha infatti annunciato un film basato sull’amato franchise, prodotto da Warner Bros e che avrà come protagonista niente meno che Jason Momoa. Alla regia ci sarà Jared Hess, autore di Napoleon Dynamite.

Il popolare videogioco Minecraft ha debuttato nel 2011 con il suo gameplay che permette ai giocatori di creare mondi e strutture con blocchi pixelati marroni, verdi e di altri colori. Il gioco è divenuto sempre più popolari fino al 2014, anno in cui Microsoft ha acquisito Mojang per 2,5 miliardi di dollari. A dicembre ha superato il trilione di visualizzazioni su YouTube e nel 2021 c’erano oltre 140 milioni di utenti mensili. Non soprende dunque che i giocatori creino ancora piccole perle come questa e che si voglia addirittura realizzare un film scomodando uno degli studi più importanti al mondo come Warner Bros.

LEGGI ANCHE:  Jason Momoa sarà protagonista del film di Minecraft

Che ne pensate di questa bellissima mod? Quali sono le mod che più vi piacciono in Minecraft? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.