Battlefield 2042: un esilarante video mostra tutti i glitch del gameplay [VIDEO]

Condividi l'articolo

Il meglio (e il peggio) del già leggendario Battlefield 2042

Battlefield 2042, l’ultimo gioco della serie sviluppato da DICE e pubblicato da EA quasi vent’anni dopo l’uscita del primo titolo (Battlefield 1942), ha già fatto in tempo a guadagnarsi una certa nomea. E non è positiva. Purtroppo le numerose difficoltà tecniche e gli errori che disturbano il gameplay ad ogni pié sospinto hanno attirato al gioco una pubblicità oltremodo negativa.

Ci viene mostrato in questo video, nel quale (e con effetti a dir poco esilaranti) vediamo una bella collezione di bug e glitch improponibili per un gioco di questo livello nel 2022. Tra i commenti c’è chi sostiene che su Xbox X/S tali bug non si ritrovano; e che il gameplay proposto risale alle prime due settimane dopo il lancio. Ma c’è anche chi non tarda a fare paragoni con Cyberpunk 2077.

In ogni caso, potete vedere da voi. Carri armati che levitano a mezz’aria; oggetti che finiscono lanciati a miglia e miglia di distanza; nemici che tornano in vita come compagni di squadra (!); e bersagli che non vengono colpiti nonostante… vengano colpiti. Ovvio che qui vediamo una raccolta dei momenti peggiori, e che il gioco (si spera) non si presenta così ad ogni passo.

LEGGI ANCHE:  Battlefield 2042: 150 mila persone firmano petizione per chiedere rimborso

Ma è anche vero che la percezione generale presso il pubblico è stata quella di un gioco pubblicato troppo in fretta e che presenta delle campagne fin troppo caotiche, a discapito della giocabilità. La versione per PC su Steam in particolare ha incontrato moltissime critiche e per i fan il gioco è in lizza tra i peggiori dell’ultima stagione.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca