Battlefield 2042: annunciato il nuovo gioco per il 2021 [VIDEO]

C'è già il primo trailer ed è spettacolare!

Battlefield 2042
Credits: Battlefield / YouTube
Condividi l'articolo

Battlefield 2042 uscirà in ottobre

Sta accadendo: il nuovo titolo della serie Battlefield, associato stavolta all’anno futuristico 2042, è stato appena annunciato con un primo trailer che sta già trovando entusiasti i gamer di tutto il mondo. Al video, che potete vedere qui sotto, seguirà un gameplay reveal ufficiale, previsto per il 13 giugno.

Come riporta IGN il gioco, annunciato dopo ripetuti leak, sarà un First-Person Shooter ambientato in un vicino futuro e nel mezzo di un disastro ecologico di dimensioni globali. Prevedrà una modalità multiplayer fino a 128 giocatori (64 per la old gen) e costruirà disastri ambientali durante le battaglie, compresi tornado, tempeste di sabbia e altro ancora.

Battlefield 2042 uscirà per PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One. Il giorno previsto per il lancio è il 22 ottobre 2021. Naturalmente saranno introdotti molti nuovi elementi, a cominciare da nuove armi, nuovi veicoli e nuovi equipaggiamenti. Una nuova classe di combattenti, gli Specialisti, avrà abilità aggiuntive rispetto agli altri.

Verranno riprese le classiche modalità di gameplay Conquest e Breakthrough, più una inedita chiamata Hazard Zone, basata sull’azione a squadre. Una quarta modalità verrà messa a disposizione, ancora non rivelata ma descritta come “una lettera d’amore ai fan”. Già così, Battlefield 2042 promette di essere il FPS tripla A dell’anno.

Fonte: IGN

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.