Harry Potter Magic Awakened: Il trailer del gioco per Mobile [VIDEO]

NetEase e Warner Bros hanno rilasciato il primo trailer di Harry Potter Magic Awakened, nuovo titolo per Mobile dedicato al celebre maghetto

Harry Potter Magic Awakened
Credits: Harry Potter Magic Awakened / Twitter
Condividi l'articolo

Warner Bros. e NetEase hanno rilasciato, dopo mesi di silenzio, il primo teaser di Harry Potter Magic Awakened, nuovo gioco sviluppato per IOS e Android e ambientato nell’Universo Narrativo dell’occhialuto maghetto nato dalla mente di J.K Rowling.

Da queste prime immagini possiamo anche dare un’occhiata a quello che sarà il gameplay e la grafica di questo titolo. Come potete vedere si tratta di un insieme di indovinelli e combattimenti, svolti attraverso un sistema di carte collezionabili, vero fulcro del gioco.

La grafica apparte molto cartoonesca, probabilmente indicando un gioco destinato ad una vasta gamma di pubblico sia di vecchi fan del franchise che piccoli giocatori. Sebbene non sia ancora stata annunciata una data d’uscita ufficiale, è facile pensare che un teaser del genere arrivi in un periodo non troppo lontano quello nel quale il titolo potrà essere giocato da tutti.

Questo Harry Potter Magic Awakened non è l’unico gioco ambientato nel mondo magico di J.K Rowling ad essere in produzione in questo momento.

Nel 2022 arriverà infatti anche Hogwarts Legacy (qui il trailer), il gioco rpg open world sviluppato da Avalanche Software. Si tratta di un titolo coraggioso in quanto sarà totalmente single player, scelta davvero in controtendenza rispetto ai canoni verso i quali sta arrivando il gaming moderno (qui i dettagli).

Inoltre questo titolo aveva fatto non poco discutere quando, qualche tempo fa, era stata annunciata la possibilità che ogni giocatore aveva di creare personaggi transgender.

Si è trattato ovviamente ovviamente di un gesto di protesta fatto nei confronti di J.K. Rowling che circa un anno fa la aveva scatenato le ire del mondo a causa di alcuni Tweet giudicati transfobici. Contro la scrittrice britannica si erano scagliati anche diversi attori dei cast dei film di Harry Potter come Emma Watson e il protagonista Daniel Radcliffe (qui i dettagli).

Cosa ne pensate di questo Harry Potter Magic Awakened? Vi convince?