Red Dead Redemption 3 si farà, la conferma del CEO di Take-Two

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha confermato che il terzo capitolo dell'amata saga di Red Dead Redemption si farà

red dead redemption
Condividi l'articolo

Sono passati oramai 4 anni da quando, nel 2018, arrivò sugli scaffali Red Dead Redemption 2, acclamatissimo gioco western di casa Rockstar divenuto immediatamente uno dei videogiochi più iconici e leggendari della sua generazione. Sebbene non ci siano ancora state notizie ufficiale, i moltissimi fan in giro per il mondo sperano che la saga continui. Ebbene, abbiamo buone notizie. Difatti il CEO di Take-Two, distributore dei giochi della celeberrima software house, Strauss Zelnick ha confermato che il terzo capitolo arriverà.

Se una cosa è davvero, davvero fantastica, continuerà – ha detto alla Jefferies Virtual Global Interactive Entertainment Conference. Non so se l’avete visto, ma io ho appena visto il nuovo film di Bond, è stato fantastico. Vorresti che ogni franchise fosse James Bond. Ci sono pochi preziosi franchise di intrattenimento di qualsiasi tipo che rientrano in quella categoria, ma penso che GTA sia uno di questi, penso che Red Dead sia uno di questi, NBA ovviamente è uno di questi perché il gioco continuerà ad esistere.

Anche se è bello sentire che Red Dead Redemption continuerà, Zelnick ha sottolineato che ci vorrà molto tempo tra le voci. Ragioni che è parte di ciò che rende i giochi per giocatore singolo Rockstar così speciali. 

LEGGI ANCHE:  Red Dead Redemption: i fan scoprono un riferimento ad Arthur Morgan nel primo gioco [VIDEO]

Giochi cosi richiedeono anche che tu sia premuroso e disposto a farli riposare, per dare la sensazione di “wow, questo è un evento raro” – ha spiegato. Ho sempre detto che annualizzare i titoli non sportivi corre il rischio di bruciare la proprietà intellettuale, anche se è un buon gioco. Quindi ci prendiamo il tempo per realizzare qualcosa che riteniamo incredibilmente fenomenale, e facciamo riposare anche i titoli intenzionalmente in modo che ci sia domanda repressa per quel titolo tramuntandolo in un evento speciale.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.