Jason Momoa sarà protagonista del film di Minecraft

Jason Momoa sarà il protagonista del film di Minecraft. A dirigerlo ci sarà Jared Hess, autore di Napoleon Dynamite

jason momoa, aquaman
Condividi l'articolo

Siamo in un periodo cinematografico nel quale stanno spopolando i film e le serie TV basate su pressochè qualunque franchise videoludico. Poteva Minecraft, uno dei giochi più celebri e amati al mondo fare eccezione? Ovviamente. Warner Bros ha infatti deciso di creare un film basato sul celeberrimo titolo di casa Mojang eche vedrà come protagonista niente meno che la star di Aquaman Jason Momoa. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter l’attore è ormai ai dettagli nella trattativa per il ruolo principale. Alla regia ci sarà invece Jared Hess, autore di Napoleon Dynamite.

Il popolare videogioco Minecraft ha debuttato nel 2011 con il suo gameplay che permette ai giocatori di creare mondi e strutture con blocchi pixelati marroni, verdi e di altri colori. Il gioco è divenuto sempre più popolari fino al 2014, anno in cui Microsoft ha acquisito Mojang per 2,5 miliardi di dollari.

Il franchise di Minecraft è ancora molto popolare, essendo stato portato su più sistemi di videogiochi, ricevuto spin-off e vinto molti premi sin dal suo lancio. A dicembre ha superato il trilione di visualizzazioni su YouTube e nel 2021 c’erano oltre 140 milioni di utenti mensili . Quindi non sorprende affatto che la Warner Bros. voglia mettere le mani su un universo IP così popolare. Tant’è vero che sono quasi 10 anni che si sta lavorando ad un progetto simile.

LEGGI ANCHE:  Frontier: quando Netflix incontra Jason Momoa

Il film è stato annunciato per la prima volta nel 2014 con il regista Free Guy Shawn Levy che avrebbe dovuto dirigere. Ma nel 2015, Rob McElhenney, noto per il suo lavoro in C’è sempre il sole a Philadelphia, è stato confermato come regista e nel 2016 al film è stata assegnata una data di uscita nel 2019 . McElhenney ha successivamente lasciato il progetto nel 2018 e la Warner Bros. ha ritardato l’uscita film. Ad un certo punto, il film di Minecraft doveva uscire il 4 marzo 2022, ma è stato posticipato per fare spazio a The Batman .

Che ne pensate? Quale parte potrebbe intepretare Jason Momoa secondo voi?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!