Il figlio di Robin Williams risponde a un utente Twitter

Su Twitter Zak, il figlio di Robin Williams, ha avuto un battibecco con un utente che ha criticato suo padre per essersi suicidato

robin williams
Condividi l'articolo

La scorsa domenica negli Stati Uniti si è celebrata la Festa del Papà. I social sono stati dunque invasi da decine di messaggi indirizzati dai figli ai propri genitori. Anche da parte di chi, purtroppo, il padre non lo ha più. Tra questi ultimi c’è stato Zak, figlio di Robin Williams che su Twitter ha scritto un bellissimo messaggio, ora cancellato a seguito della storia che vi stiamo per raccontare.

A tutti i papà là fuori che fanno di tutto per i loro cari, grazie per tutto quello che fate. Papà, oggi ti ricordo specificamente per il tuo coraggio e la tua compassione – aveva scritto. Grazie per avermi aiutato a imparare come essere gentile con me stesso come primo passo per mostrarmi agli altri. Buona festa del papà, TI AMO per sempre!

Mentre i fan hanno reagito gentilmente al toccante tributo, un utente ha affermato che il comico “aveva abbandonato la sua famiglia” dopo essersi tolto la vita nel 2014. Nonostante la furia degli altri utenti, Zak ha risposto senza risentimento, spiegando invece quanto fosse difficile perdere una persona cara e come suo padre fosse stato un genitore amorevole per i suoi figli.

image 106

In primo luogo, voglio riconoscere la tua prospettiva. Detto questo, c’è stato un momento in cui mi sarei risentito e avrei fatto ciò che ritenevo fosse necessario per superare lo stigma associato a ciò a cui ti riferisci. Nessuno ti sta chiedendo di idolatrare mio padre. Io l’ho adorato perché era un amico e un genitore incredibile e condivido cio che ricordo di lui oggi. Ti auguro una felice festa del papà perché meriti di essere felice (come tutti)

Qualche tempo fa Zak, fondatore di un’organizzazione per la lotta alle malattie mentali, la PYM, attraverso un’intervista su People, aveva raccontato di come gran parte della frustrazione che portò Robin Williams al suicidio provenne da una diagnosi errata. L’attore infatti soffriva di demenza da corpi di Lewy, scambiato purtroppo per morbo di Parkinson.

LEGGI ANCHE:  Robin Williams: lo straziante ricordo di Rufio è da pelle d'oca

Quello che ho visto è stata frustrazione – aveva spiegato Zachary Williams. Quello che stava attraversando non corrispondeva a quello che sperimentano molti malati di Parkinson. Quindi, penso che sia stato difficile per lui. C’era un problema di concentrazione che lo frustrava, c’erano problemi associati a come si sentiva e anche da una prospettiva neurologica non si sentiva bene. Era molto a disagio.

Questi farmaci non sono uno scherzo. Sono anche molto duri per la mente e il corpo. La malattia gli ha creato enormi problemi nel suo mestiere, ovviamente. Non potevo fare a meno di provare empatia. Non potevo fare a meno di sentirmi frustrato per lui. Può essere davvero isolante anche quando sei con la famiglia e i tuoi cari.

Una cosa è certa. L’eredità di Robin Williams vivrà per sempre in tutti coloro ai quali ha strappato almeno una risata. Riposa in pace.

Seguiteci su LaScimmiaPensa