Robin Williams: la sua voce usata nel nuovo film Disney

La vera voce di Robin Williams è stata utilizzata da Disney per il loro film celebrativo

robin williams
Condividi l'articolo

In occasione del centesimo anniversario di Disney è stato realizzato il cortometraggio animato Once Upon a Studio in cui appaiono diversi personaggi storici dell’animazione della casa di Topolino tra i quali anche il Genio, personaggio di Aladdin, doppiato in originale dal compianto Robin Williams. All’interno del filmato si sentono anche batutte inedite del grande attore recitate durante il lavoro di doppiaggio. Tuttavia questa volta l’intelligenza artificiale non c’entra niente.

In realtà erano battute prese da registrazioni passate – ha detto il produttore Yvett Merino a Polygon. Quando realizziamo registrazioni animate per qualsiasi film, vengono fatte diverse riprese. Quindi siamo riusciti a trovare questa battuta che si adatta perfettamente al nostro cortometraggio.

Nel cortometraggio, il Genio di Robin Williams esplode da un blocco di carta su cui Olaf di Frozen sta disegnando, facendolo cadere a terra e dice:

Non vedevo una caduta del genere dai tempi di Roma

Il direttore creativo dei Disney Animation Studios, Jennifer Lee, ha anche confermato che la Disney ha parlato con gli eredi di Robin Williams riguardo alla sua inclusione nel nuovo film e che è stata in grado di ottenere la loro benedizione, cosa che Merino ha definito “molto importante”.

Molti di noi che lavorano qui alla Disney Animation sono stati ispirati dalla performance in Aladdin di Robin. Significa molto che abbiano detto sì alla sua inclusione nel cortometraggio. Ed [è stato] davvero speciale che Eric Goldberg, che ha animato Genie per il film [originale], abbia realizzato l’animazione anche qui.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Il Mondo Segreto di Hollywood: 10 attori celebri ed i loro scheletri

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa