Robin Williams: gli amici ricordano la sua dipendenza

Il comico Allan Stephane il regista Mike Binder hanno ricordato la dipendenza dell'amico Robin Williams dalla cocaina

Robin Williams
Condividi l'articolo

All’inizio della sua carriera, Robin Williams aveva un grande problema con la cocaina e l’alcol, utilizzati per gestire il successo ottenuto con Mork e Mindy negli anni ’80. L’attore di Jumanji è sempre stato molto sincero riguardo alla sua lotta contro la dipendenza, dicendo a People nel 1988:

La cocaina per me era un posto dove nascondermi. La maggior parte delle persone diventa iperattiva con la cocaina. Invece a me rallentava.

Ricordando il suo defunto amico in un’intervista per Dark Side of Comedy di Vice TV, il comico Allan Stephan ha recentemente ricordato di come Robin Williams da giovane cercasse la droga prima di uno show.

Conosci qualcuno che ha una botta? Devo andare avanti e non posso senza una botta – aveva detto l’attore, secondo quanto ricordato da Stephan.

No, sei fuori di testa? Tu sei Robin Williams – ha ricordato Stephan di aver risposto. E dopo, non credo che si sia più sballato come prima

Nell’intervista è apparso anche il regista Mike Binder, il quale ha raccontato di come Williams una volta si sia fatto un intero grammo di cocaina durante una serata a Hollywood .

LEGGI ANCHE:  Robin Williams: Come Inside My Mind, ecco il trailer!

Una sera siamo andati in un posto chiamato Flippers Discotheque a Hollywood, e ho preso tipo un grammo di coca – ha detto.

Williams quindi scomparve nel “bagno”, con il suo amico che si rese conto di ciò che aveva fatto solo più tardi.

Gli ho detto: “Robin, ti sei fatto tutto il grammo? E lui: “Erano circa le 20:15 di sera. È stato un incidente, mi dispiace” – ha Blinder aggiungendo: “Si trasformava con la droga”.

Anche se Robin Williams non ha mai parlato personalmente di questi presunti incidenti, alla fine ha cercato aiuto per i suoi problemi di dipendenza. Ciò che l’ha convinto a farsi aiutare è stata la morte improvvisa del suo amico John Belushi, morto per overdose di eroina e cocaina nel 1982. Riflettendo su questo tragico evento, Williams all’epoca disse che era “spaventosa“.

La sua morte ha spaventato un intero gruppo di persone dello showbiz – disse a People. Ha causato un grande esodo dalla droga. E per me c’era il bambino in arrivo. Sapevo che non potevo essere un padre e vivere quel tipo di vita.

La perdita, così come la nascita di suo figlio, Zak Williams, ha ispirato Williams a diventare sobrio, rimanendo pulito per i successivi due decenni.

LEGGI ANCHE:  Il figlio di Robin Williams risponde a un utente Twitter

Lo sapevate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa