John Wick: in progettazione un nuovo videogioco tripla A

Wick
Condividi l'articolo

Il grande successo di John Wick continua nel mondo videoludico

Era solo questione di tempo: con il grande e continuo successo della saga di John Wick ora si sta iniziando a pensare ad un videogioco basato sul personaggio interpretato da Keanu Reeves. E sarà, sembra, un tripla A. Non quindi un semplice titolo accessorio per gli appassionati dei film, ma un vero e proprio capitolo a sé stante nel franchise.

Joe Drake, il presidente di Lionsgate, afferma che discussioni attorno alla creazione di un gioco sono continuamente in corso e che la prospettiva porta con sé “una tonnellata di energia”. Il che può però voler dire tutto e niente: non abbiamo notizie certe né ufficiali, per ora solo voci; che, comunque, vengono dagli ambienti giusti.

Certo, non muoversi in questa direzione in questo momento sarebbe una follia, visto il successo del franchise e il progressivo spostamento di tutta l’industria dell’intrattenimento verso il mondo del gaming. Una prospettiva che si rende ancora più urgente visto il successo dell’ultimo film e l’annuncio di un nuovo capitolo.

LEGGI ANCHE:  John Wick 4, Reeves ha regalato una maglietta agli stuntmen

Nel 2020 era già uscito John Wick Hex, un gioco di strategia e prequel dei film, ma parliamo di un livello di sviluppo completamente diverso. Il personaggio è apparso in Fortnite e in Payday 2, e inoltre un gioco un VR dal titolo John Wick Chronicles era uscito nel 2017. Oltre a tutto questo va naturalmente ricordato il ruolo prominente di Keanu Reeves in Cyberpunk 2077.

Fonte: GameSpot

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca