One Piece, Oda: “Sanji è ispirato a Mr Pink de Le Iene”

Nel volume 68 delle SBS, l'autore di One Piece Eiichirō Oda, ha racconto l'origine del personaggio di Sanji

one piece, sanji, buscemi
Condividi l'articolo

One Piece è tra gli anime e manga più amati di tutti i tempi. Da oramai 25 anni le avventure di Luffy e soci intrattengono milioni di persone in tutto il mondo. Sicuramente uno dei componenti della ciurma del Cappello di Paglia più amati è Sanji, il cui design molto particolare ha sempre attirato la curiosità dei fan. Per molti anni si è pensato che a ispirare il mangaka Eiichirō Oda fosse stato Leonardo DiCaprio nel film Romeo + Juliet. In realtà, come lo stesso autore ha detto nel volume 68 delle SBS [rubrica speciale dei volumi di One Piece nella quale Oda risponde a domande poste dai fan ndr], l’ispirazione venne si dal cinema, ma non da l’attore di Titanic, bensì da Steve Buscemi e il suo Mr Pink, personaggio impersonato ne Le Iene di Quentin Tarantino.

Molte persone mi hanno chiesto di queste supposizioni su di DiCaprio nel corso del tempo. Ma in realtà, il modello del Sanji ha una background molto più oscuro. Non l’ho modellato al punto di volere un’ovvia somiglianza fisica. Speravo maggiormente di riportare su carta il suo atteggiamento e il suo manierismo. Sanji è basato sull’attore Steve Buscemi, in particolare il suo ruolo in Le Iene. È davvero super cool. L’unica persona che ha mai indovinato questa cosa è stato un dipendente della Bandai, anni fa

Vi ricordiamo che in questo 2023 arriverà su Netflix anche una serie TV live action dedicata a One Piece nella quale Sanji sarà interpretato da Taz Skylar. Del cast oltre a lui sono stati annunciati anche gli interpreti di Luffy, Zoro, Nam e Usopp che saranno rispettivamente Inaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd e Jacob Romero Gibson (qui i loro video di presentazione).

LEGGI ANCHE:  One Piece: perché la serie Netflix ha funzionato così bene

Lo sapevate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa