Elisa Esposito: “Se guadagnate 1300 euro è colpa vostra”

Un video su TikTok dell'influencer Elisa Esposito ha scatenato una violenta polemica sul web

elisa esposito
Credits: TikTok/Elisa Esposito
Condividi l'articolo

Un’enorme polemica si è scatenata attorno a Elisa Esposito, l’influencer diventata famosa sul web come “professoressa di corsivo”. La giovane ha infatti pubblicato un video su TikTok per rispondere ad un utente che le ha scritto “Vai a lavorare”, alzando un enorme polverone.

@eli.esposito

Risposta a @M҉A҉T҉E҉O҉🇦🇱✈️ Basta😩 |G: eli.espositoo

♬ suono originale – Elisa Esposito

Sono sempre stata zitta difronte a questi commenti ma oggi ci tengo a rispondere – esordisce Elisa Esposito. E mi riferisco anche a quelli che mi dicono che i social non andranno avanti per sempre e prima o poi la mia carriera, o come volete chiamarla, finisce. Ma oggi rispondo. Dietro a questo genere di commenti io ci vedo tanta cattiveria ma soprattutto, scusate se lo dico, davvero tanta tanta invidia. Perchè se voi guadagnate con uno stipendio normale sui 1.300 euro al mese la colpa è vostra, non mia. Ovviamente con tutto il rispetto per quelli che guadagnano quei soldi.

Anche perchè io in primis sono nata e cresciuta e vivo ancora con i miei genitori che hanno un lavoro umilissimo. Per non parlare di quelli che mi danno le colpe. Ma non ho colpe. Come ha non ha colpe l’Italia. Del tipo che mi scrivete “L’Italia non andrà mai avanti”. La colpa non è di nessuno se non di voi stessi. Non è colpa dell’Italia, non è colpa del mondo, non è colpa del governo. Siete voi che decidete il vostro percorso di studi e di vita. Io la scuola l’ho conclusa, l’ho finita, ho il mio diploma, e sapete cosa? L’ho finita nel mio periodo più in assoluto di hype.

La mia prima apparizione in tv l’ho fatta nel periodo esami – prosegue Elisa Esposito. Ricordo che avevo appena finito gli scritti e subito dopo sono andata a prendere un treno per Roma perchè il programma era a Roma e dopo due giorni avevo l’esame orale. Dovevo studiarmi la tesina, aveva anche l’Invalsi come se non bastasse. Ho preso un diploma di estetica, io volendo in futuro posso aprirmi un centro estetico. Quindi non venite a dirmi che una volta finita la mia carriera sui social non farò niente. No. Io volendo posso aprirmi un centro estetico. Potrò campare di quello. Potrò prendermi una casa. Potrò affittarla e anche da lì entreranno soldi. Quindi io non ho paura per il mio futuro, anzi. Sono tranquillissima e serena, ve lo assicuro. Tante persone mi augurano anche il male, il fallimento.

Questo perchè vi rode che uan ragazza di 20 anni, anzi ho iniziato a 19 anni quando ancora andavo a scuola, vi rode che una ragazza così giovane guadagnata tutti quei soldi. E mi dispiace se magari vi sembro dura o cattiva. Ma raga, è la verità, aprite gli occhi. Se adesso guadagno quello che guadagno è solo grazie a me stessa, io non ho mai avuto l’aiuto di nessuno. Mi sono costruita letteralmente tutto da sola. Ho fatto una scuola di estetica e di conseguenza ho fatto diversi stage. Stavo in negozio quasi 10 ore al giorno, sfruttata non mi pagavano. Ok che è stato per poco tempo, però quel poco tempo mi è bastato per capire che non volevo fare quella vita, non volevo essere sfruttata da nessuno.

E poi non pensate che la vita da influencer sia facile come vedete – conclude Elisa Esposito. Perchè dietro ogni video c’è, raga, un lavoro lungo. Ci facciamo il culo anche noi. Ovviamente di meno rispetto a chi lavora in fabbrica. Spero abbiate capito

Che ne pensate di queste parole di Elisa Esposito?

Seguiteci su LaScimmiaPensa