Il prossimo 30 marzo arriverà al cinema Dungeons and Dragons: L’onore dei ladri, nuovo film diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein e ambientato nell’Universo Narrativo di uno dei giochi più amati e giocati di sempre (qui il trailer). I due registi sono stati ospiti di Variety dove hanno parlato del loro progetto spiegando anche che tenteranno di dare più spazio alle eroine “demascolinizzando” gli eroi maschi.
Sono rimasto davvero colpito in “L’onore tra i ladri” dal fatto che le protagoniste femminili – Holga di Michelle Rodriguez e Doric di Sophia Lillis – siano in prima linea nelle scene d’azione, e gli uomini siano spesso in disparte – chiede il giornalista di Variety.
Quello non è stata una scelta woke – risponde Goldstein
Giuro su Dio, non lo era – prosegue Delay. Ci è piaciuto che Holga fosse la picchaitrice che fa il lavoro sporco per Edgin, e a lui non piace sporcarsi le mani. Adoriamo demascolinizzare i protagonisti.
Non per ragioni woke – prosegue Goldstein
Solo perché è divertente, divertente e fresco – dice Delay. È stata la dinamica che abbiamo avuto con i personaggi di Rachel McAdams e Jason Bateman in “Game Night – Indovina chi muore stasera?.
O Tom Holland contro Robert Downey Jr. in “Spider-Man” – prosegur Goldstein. Ci piace che i nostri eroi maschi siano sfidati e non semplicemente eroici.
La cosa divertente è che nel nostro processo di casting per più film, abbiamo incontrato star del cinema che penseresti fossero abbastanza a loro agio da mostrarsi in una luce vulnerabile – dice Delay. Ma molti di loro non si sentono davvero a proprio agio nel farlo. Ovviamente, non faremo nomi qui, ma c’è una stella del cinema notevole che è bello e fantastico e non si farà sembrare debole. È così scioccante, perché secondo me questo è il massimo divertimento che potresti avere come attore.
Il cast di Dungeons and Dragons: L’onore dei ladri vedrà, tra gli altri, Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis e Regé-Jean Page. Di seguito la sinossi ufficiale.
Un affascinante ladro e una banda di improbabili avventurieri intraprendono un’epica rapina per recuperare una reliquia perduta, ma le cose vanno pericolosamente storte quando si scontrano con le persone sbagliate.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa