Dungeons & Dragons diventa una Serie Tv dal creatore di John Wick

Le buone premesse ci sono tutte

Dungeons
Condividi l'articolo

Una serie in arrivo sul famoso gioco RPG da tavolo: presto vedremo Dungens & Dragons in tv

Se siete nerd al 100% avrete di sicuro giocato più volte a Dungeons & Dragons. Il celebre gioco ideato negli anni ’70 da Gary Gygax e Dave Arneson è sempre stato elemento centrale nella cutura geek contemporanea. Ultimamente, nuova popolarità gli è stata portata da serie come The Big Bang Theory o Stranger Things.

Era quindi solo questione di tempo prima che si decidesse di portare il gioco su schermo (grande o piccolo), in live action o in altri formati. In realtà, già una serie di tre film, usciti tra il 2000 e il 2012, è stata sviluppata basandosi liberamente sugli elementi del gioco contestualizzati in uno scenario fantasy.

Quello che manca però è una produzione in grande stile che possa dirsi competitiva sul mercato contemporaneo. Questo è proprio ciò a cui stanno pensando Paramount e Hasbro (che detiene i diritti del gioco). Mentre si parla già anche di un film (i casting sono in corso), sembra che Hasbro abbia piani chiari anche per una serie tv.

LEGGI ANCHE:  Rick and Morty incontra D&D: dall'idea al fumetto

Per il progetto è stato reclutato Derek Kolstad, creatore e autore della saga di John Wick con Keanu Reeves. Un esperto dell’action moderno, che ha lavorerà anche per Marvel, alla serie di prossima uscita The Falcon and the Winter Soldier. Non si hanno al momento altre novità al riguardo, oltre al responsabile del progetto. Ma è già tanto e fa venire l’acquolina in bocca.

Fonte: Hollywood Reporter

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.