Dungeons & Dragons abbandonerà la parola razza

Attraverso un post sul blog di D&D Beyond, gli autori di Dungeons & Dragons hanno rivelato che abbandoneranno la parola "razza" in futuro

Dungeons
Condividi l'articolo

Una grande rivoluzione nel mondo di Dungeons & Dragons (qui il trailer del film, l’Onore dei Ladri). Attraverso un post sul blog di D&D Beyond, gli autori del celebre gioco di ruolo hanno rivelato che, a partire dalla prossima espansione One D&D, verrà rimossa la parola “razza”, termine tipicamente usato per descrivere le varie specie giocabili (nani, orchi, umani, ecc.) e oramai convenzione sedimentata nei vari giochi fantasy.

Dungeons & Dragons ha una storia in continua evoluzione per soddisfare le esigenze dei nostri giocatori e promuovere uno spazio invitante per tutti – si legge. Con questo in mente, comprendiamo che “razza” è un termine problematico che ha avuto legami prevenuti tra le persone del mondo reale e le persone fantastiche dei mondi di D&D. L’uso del termine in D&D e in altri IP popolari si è evoluto nel tempo. Ora è il momento della prossima evoluzione.

Dall’uscita della quinta edizione di D&D nel 2014, abbiamo preso la decisione consapevole di ridurre l’uso del termine “razza” per applicarlo solo alle meccaniche di gioco. Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti con l’uscita di Tasha’s Cauldron of Everything nel 2020, quando abbiamo presentato un’alternativa alla creazione del personaggio che ha districato i miglioramenti del punteggio di abilità dalla tua scelta di persone giocabili. Abbiamo anche evoluto la tradizione dei popoli in tutto il multiverso di D&D per essere più diligenti nell’estrarre pregiudizi, stereotipi e pregiudizi inconsci del passato.

One D&D (il nome in codice per la prossima generazione di D&D) ci offre l’opportunità di approfondire ogni componente di Dungeons & Dragons. L’immenso interesse e il livello di feedback nei primi rilasci di materiale di playtest ci mostrano il valore di avere un dialogo aperto con la nostra community su tutto ciò che riguarda il gioco.

Nel prossimo Unearthed Arcana contenente i materiali di playtest per One D&D, presentiamo un sostituto del termine “razza”. Quel nuovo termine è “specie”. Sappiamo che si tratta di un cambiamento importante per D&D, che richiede una conversazione aperta con la nostra community. E vogliamo essere chiari su alcune cose mentre testiamo il nuovo termine.

  • Abbiamo preso la decisione di abbandonare l’uso del termine “razza” ovunque in One D&D e non intendiamo tornare a quel termine.
  • Il termine “specie” è stato scelto in stretta collaborazione con molteplici consulenti culturali esterni.
  • Nel sondaggio per questo playtest Unearthed Arcana, che andrà in diretta il 21 dicembre, i giocatori potranno fornire un feedback sul termine “specie” insieme a tutto il resto presente nei materiali del playtest.

Avere una conversazione aperta sul termine “razza” è sia importante che stimolante. Ecco perché è fondamentale promuovere un dialogo positivo, aperto e comprensivo gli uni con gli altri. Accogliamo con favore il vostro feedback costruttivo su questa evoluzione e sulle molte altre evoluzioni di One D&D che rendono questo gioco entusiasmante, aperto e accessibile a tutti. Draghi ed elfi appartengono al nostro mondo, e anche tu.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Dungeons and Dragons, il film "demascolinizzerà" gli eroi

Seguiteci su LaScimmiaGioca