Sifu, in arrivo il film dallo scrittore di John Wick

Derek Kolstad, noto per aver scritto i film di John Wick, scriverà anche l'adattamente live action di Sifu

Sifu
Condividi l'articolo

Il picchiaduro di Sloclap, Sifu (qui la nostra recensione) è diventato famoso per il suo combattimento corpo a corpo e la sua azione frenetica. E per questo è stato spesso paragonata a film come Oldboy o The Raid . E dopo essere stato paragonato a così tante pellicole, è arrivato il momento di diventare lui stesso un film.

Secondo Deadline , la società Story Kitchen sta collaborando con Sloclap per portare questo gioco sul grande schermo. Derek Kolstad, noto per aver scritto i film di John Wick e Io Sono Nessuno del 2021, dovrebbe scrivere la sceneggiatura, una volta che terminerà il la post-produzione del quarto capitolo della saga con protagonsita Keanu Reeves.

Sifu racconta una storia di vendetta ambientata nella Cina moderna. Segue uno studente del maestro di una scuola di arti marziali, Sifu per l’appunto, mentre cerca di vendicare l’omicidio del suo mentore. La svolta, tuttavia, è che grazie a un talismano magico, ogni volta che il nostro eroe muore, viene resuscitato, ma il prezzo pagato è che invecchia ad ogni utilizzo. E se dovesse invecchiare troppo in fretta, la sua morte diventerà permanente e la sua missione non sarà completata.

LEGGI ANCHE:  Sifu: la sfida è ovunque si voglia con Switch [RECENSIONE]

Nelle prime tre settimane dall’uscita del gioco, il gioco ha venduto oltre 1 mlione di copie ed è stato nominato per “Miglior gioco indipendente”, “Miglior gioco di combattimento” e “Miglior gioco d’azione” a prossimi The Game Awards

Story Kitchen è uno studio nuovo di zecca ma sembra fatto su misura per produrre film come questo. Non solo Kolstad è uno dei partner, ma è affiancato da Dmitri M. Johnson, che ha prodotto uno dei pochissimi buoni film di videogiochi esistenti, Sonic the Hedgehog (ve ne abbiamo parlato qui). Dato che quel film avrebbe potuto essere il più grande disastro di sempre ma alla fine non lo è stato, Sifu potrebbe rivelarsi qualcosa di speciale.

Che ne pensate?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa.