Jim Carrey lascia Twitter con un cartone animato [VIDEO]

Jim Carrey ha lasciato Twitter pubblicando come ultimo post un cartone animato indirizzato direttamente a Elon Musk

Jim Carrey
Condividi l'articolo

Jim Carrey si è unito alla lunga schiera di personalità che stanno lasciando Twitter a seguito delle politiche portate dal nuovo proprietario Elon Musk. L’attore canadese ha voluto tuttavia salutare i suoi quasi 19 milioni di followers con un cartone animato con protagonista un uomo nudo che è facilmente interpretabile come una frecciatina, neanche troppo velata, al magnate.

Lascerò Twitter, ma prima ecco un cartone animato che ho realizzato con il mio amico Jimmy Hayward – scrive l’attore di The Truman Show. È basato su un mio dipinto che ritrae un anziano e folle guardiano di un faro, in piedi nudo in mezzo ad una tempesta, che chiama gli angeli e accende la sua luce per guidarci attraverso una notte insidiosa. Vi amo tutti così tanto!

Poche ore prima del messaggio d’addio di Jim Carrey, il musicista americano Moby ha detto che avrebbe anche lasciato il sito, citando il comportamento di Musk e descrivendo Twitter come un “pozzo nero di razzismo”.

Questo sarà il mio ultimo tweet – si legge. Ieri sera Elon Musk ha pubblicato un meme antisemita di estrema destra, una falsa storia di CNN e un’immagine di pistole sul comodino. Twitter è diventato un pozzo nero di razzismo, antisemitismo, disinformazione e stupido odio dell’alt-right, ed è ora di andarsene

Chissà se avremo nuovamente l’occasione di vedere la genialità di Jim Carrey sul grande schermo. Vi ricordiamo infatti che circa un anno fa l’attore canadese ha annunciato il suo ritiro parlando con Access Hollywood

 Mi ritiro, sono abbastanza serio – aveva spiegato. Se gli angeli portano una sorta di sceneggiatura scritta con inchiostro dorato, questo mi dice che sarà davvero importante che le persone lo vedano, potrei anche tornare. Potrei riprendere lungo la strada, ma ora mi sto prendendo una pausa. Mi piace molto la mia vita tranquilla, e amo davvero dipingere su tela, e amo davvero la mia vita spirituale, e mi sento bene. E questo è qualcosa che potresti non sentire mai dire più da un’altra celebrità. Ho abbastanza. Ho fatto abbastanza. Sono abbastanza.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Jim Carrey: quando svelò "l'oscuro segreto" di Hollywood in diretta TV [VIDEO]

Seguiteci su LaScimmiaPensa